• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli sulla Magistrale

#1
Ciao a tutti! Ho quasi terminato il mio percorso di studi di Scienze del Turismo Sostenibile (L-15). Potreste consigliarmi una Magistrale a cui posso accedere che riguardi sempre la sostenibilità e il turismo? Ed inoltre, sapete se sono finalmente usciti i bandi per diventare guide turistiche in qualche regione di Italia? Grazie infinite a chi risponderà
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Alinella Taranto
sì, esistono diverse Magistrali universitarie che riguardano la sostenibilità e il turismo. Ecco alcune opzioni:
  1. Magistrale in "Sostenibilità e gestione del turismo" dell'Università degli Studi di Firenze: questa Magistrale forma professionisti in grado di gestire progetti di sviluppo sostenibile nel settore turistico, compreso il turismo culturale, il turismo enogastronomico e il turismo sostenibile.
  2. Magistrale in "Turismo sostenibile e responsabile" dell'Università degli Studi di Bologna: questa Magistrale forma professionisti capaci di gestire progetti di turismo sostenibile e responsabile, attraverso l'analisi dei trend del mercato turistico e lo sviluppo di strategie di marketing sostenibile.
  3. Magistrale in "Sostenibilità e gestione delle destinazioni turistiche" dell'Università di Siena: questa Magistrale forma professionisti in grado di gestire progetti di sviluppo sostenibile nel settore turistico, con un focus sulla gestione delle destinazioni turistiche.
  4. Magistrale in "Turismo, cultura e sviluppo sostenibile" dell'Università di Perugia: questa Magistrale forma professionisti capaci di gestire progetti di turismo sostenibile e responsabile, con un focus sulla valorizzazione del patrimonio culturale e sulla promozione del turismo sostenibile.
Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili. Per trovare altre Magistrali universitarie che riguardano la sostenibilità e il turismo, è consigliabile fare una ricerca su https://www.laureaturismo.it/ o rivolgersi alle università della tua zona di interesse.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top