• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli su cosa fare dopo la laurea

#1
Salve a tutt*
Mi chiamo Elisabetta e scrivo qui per ricevere qualche consiglio o informazione in merito al fatto che mi sono laureata da qualche mese in Scienze del Turismo, mi piacerebbe molto intraprendere un percorso lavorativo in un museo o in una agenzia di viaggi, ma sto avendo non poche difficoltà nel trovare qualcosa. Per lavorare in una agenzia di viaggi volevo iniziare un percorso formativo con un corso approfondendo ancora di più le mie conoscenze ma non riesco a trovare nulla, valutando anche opportunità online.
Ad oggi, dopo questa laurea e a quasi 27 anni mi trovo in difficoltà in questo settore e non saprei come muovermi.
Qualcun* potrebbe consigliarmi qualche corso, qualche sito o che mi sappia indirizzare su come posso muovermi?
Perché sento di star solo perdendo tempo

Grazie
 
#2
Ciao Elisabetta, capisco le tue difficoltà e ti ringrazio per aver condiviso la tua situazione con noi nel forum.
Per quanto riguarda la tua ricerca di corsi formativi nel settore del turismo, ti consiglio di visitare il sito https://www.corsiturismo.it/corsi/, dove puoi trovare molti corsi che potrebbero essere utili per approfondire le tue conoscenze.

In particolare, ti suggerisco di dare un'occhiata ai corsi offerti da Fiavet Veneto, ACT e UET Italia, che sono organizzazioni ben note nel settore del turismo e offrono corsi di formazione di alta qualità.

Per quanto riguarda la tua ricerca di lavoro nei musei, purtroppo non ho informazioni specifiche su eventuali corsi formativi o opportunità di lavoro in questo settore. Tuttavia, ti suggerisco di consultare i siti web delle principali istituzioni museali della tua zona per cercare eventuali opportunità di lavoro o programmi di formazione.

Inoltre, potresti anche contattare direttamente i musei che ti interessano per chiedere informazioni su eventuali programmi di formazione o opportunità di lavoro.

Ti auguro buona fortuna nella tua ricerca e spero di esserti stata utile.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,280
Ultimo utente registrato
Daniela maniscalco
Top