• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

consigli su apertura agenzia viaggi a pavia ?

#1
salve a tutti sono nuovo di questo forum ma ho notato che siete espertissimi in materia di adv .<br />
sono intenzionato ad aprire (al piu presto) un adv in pavia ma nn so bene a chi affiliarmi , addirittura c' qualche amico che mi consiglia di aprire da solo in proprio senza nessun franchising .adesso voi cosa mi consigliate ? vi prego chi piu ne sa piu mi aiuti vi ringrazio in anticipo :D :D :D :D :D :D :D
 
#2
CIAO Enzo,<br />
per quanto mi riguarda (dal basso della mia poca esperienza), ti posso consigliare di aprire da solo ma affiliandoti ad un network. In questo modo puoi avere delle ottime commissioni, che da solo difficilmente riusciresti a portare a casa.Di solito si paga una modesta quota annuale.<br />
Il franchising è abbastanza dispendioso, te lo consiglierei in caso tu non fossi del settore, perchè avresti bisogno di una buona formazione professionale.<br />
Per quanto riguarda la scelta del network o del franchising, non mi chiedere di farti nomi perchè non mi voglio prendere questa responsabilità, ma cercando bene e mettendonti in contatto con le varie aziende potrai farti la tua idea. Ti consiglio di contattare più network possibili, per poter vedere le varie differenze. Sarai in grado di capire da solo quale è quello che fa per te.<br />
Spero che ti vada tutto bene, ti faccio un mega in bocca al lupo!<br />
<br />
ciao :D
 
#4
<em>@enzo07 wrote:</em><blockquote>grazie chiara . altri consigli ? nessuno</blockquote><br />
<br />
Ti posso consigliare oltre che sentire più Gruppi, contatta anche le loro Agenzie...non fermarti alla prima e magari non quelle che scrivono in questo forum per ovi motivi!<br />
Ps. Concordo con chiara2009
 
#6
ciao, se tu dovessi essere nuovo nel settore ti consiglierei di fare prima un pò di esperienza in qualsiasi agenzia ( proponendoti anche gratuitamente) perchè anche se ti appoggi ad un franchising ( qualunque esso sia) dimenticati tutte le cavolate che ti dicono su come staranno al tuo fianco......senza nessuna esperienza rischi di fare solo brutte figure con i clienti e di non saper dove mettere le mani in alcune circostanze....e sentirti solo.... In questo forum ho letto da qualche parte che gli affiliati dovrebbero essere come figli, " dovrebbero" ma non è così.......perciò prova prima a fare uno stage anche lungo, considerandolo un investimento per il futuro....devi acquisire un minimo di conoscenza e professionalità per far sì che i tuoi clienti futuri si sentano sicuri....e non in mano a una persona che sa meno di loro......situazione davvero imbarazzante.....
 
#7
Ciao Ragazzi sono Salvo, sono nuovo nel forum. Scrivo perché sono in cerca di lavoro in ambito turistico poiché ho lavorato per molti anni per diversi tour operator (purtroppo come animatore e non in sede). Ho partecipato ad un corso Europeo per Operatore di Agenzie di Viaggi presso l’Istituto Immaginazione e Lavoro di Milano. Ho buone conoscenze dei programmi Mysabre,Galileo, e dei vari programmi informatici. Purtroppo non avendo esperienza nel lavoro e non conoscendo nessuno nel settore, pur mandando mille curriculum nessuno mi ha mai risposto o contattato. Scrivo poiché non voglio abbandonare la mia passione per questo settore e poiché penso che se mai nessuno mi darà la possibilità di svolgere anche solo uno stage non retribuito di esperienza non me ne farò mai. Tengo però a sottolineare che mi sento comunque portato per questo tipo di lavoro non solo poiché durante il corso ho potuto apprendere i diversi programmi anche perché avendo lavorato per molti anni nel turismo ho molte capacità organizzative e di contatto con la clientela. Avendo poi lavorato all’interno di villaggi turistici ho potuto constatare e conoscere diversi target e tipologie di clientela, ho visitato inoltre molti villaggi di diversi tour operator e quindi potrei descrivere in modo dettagliato alla clientela i diversi servizi dei villaggi a seconda del tour operator e dell’esigenza del cliente. Avendo infine conosciuto molte persone potrei pubblicizzare l’agenzia e portare nuova clientela con la quale sono attualmente in contatto.<br />
Se potete aiutarmi, se conoscete qualcuno che mi possa dare una mano….cerco nella zona di Milano e Pavia. Sono disposto davvero anche ad un iniziale stage. Grazie se qualcuno di voi avesse fiducia e ha voglia di contattarmi…..o sta aprendo un’agenzia e ha voglia di avermi come collega sono a completa disposizione<br />
Grazie Tury
 
#8
<em>@matrix wrote:</em><blockquote>apri da solo come o fatto io a pavia gli altri ti fregano i soldi e non ti danno nulla</blockquote><br />
Ciao, volevo contattarti in privato per chiederti dove hai l'agenzia e venirti a trovare... ma non ne sono ancora capace (nel senso che non riesco a trovare il modo di inviarti un mp). Poco male, ti scrivo qui...<br />
Dove hai l'agenzia? è una Agenzia privata, giusto?
 
#9
Si offre contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 
#10
<em>@Tury78 wrote:</em><blockquote>Ciao Ragazzi sono Salvo, sono nuovo nel forum. Scrivo perché sono in cerca di lavoro in ambito turistico poiché ho lavorato per molti anni per diversi tour operator (purtroppo come animatore e non in sede). Ho partecipato ad un corso Europeo per Operatore di Agenzie di Viaggi presso l’Istituto Immaginazione e Lavoro di Milano. Ho buone conoscenze dei programmi Mysabre,Galileo, e dei vari programmi informatici. Purtroppo non avendo esperienza nel lavoro e non conoscendo nessuno nel settore, pur mandando mille curriculum nessuno mi ha mai risposto o contattato. Scrivo poiché non voglio abbandonare la mia passione per questo settore e poiché penso che se mai nessuno mi darà la possibilità di svolgere anche solo uno stage non retribuito di esperienza non me ne farò mai. Tengo però a sottolineare che mi sento comunque portato per questo tipo di lavoro non solo poiché durante il corso ho potuto apprendere i diversi programmi anche perché avendo lavorato per molti anni nel turismo ho molte capacità organizzative e di contatto con la clientela. Avendo poi lavorato all’interno di villaggi turistici ho potuto constatare e conoscere diversi target e tipologie di clientela, ho visitato inoltre molti villaggi di diversi tour operator e quindi potrei descrivere in modo dettagliato alla clientela i diversi servizi dei villaggi a seconda del tour operator e dell’esigenza del cliente. Avendo infine conosciuto molte persone potrei pubblicizzare l’agenzia e portare nuova clientela con la quale sono attualmente in contatto.<br />
Se potete aiutarmi, se conoscete qualcuno che mi possa dare una mano….cerco nella zona di Milano e Pavia. Sono disposto davvero anche ad un iniziale stage. Grazie se qualcuno di voi avesse fiducia e ha voglia di contattarmi…..o sta aprendo un’agenzia e ha voglia di avermi come collega sono a completa disposizione<br />
Grazie Tury</blockquote><br />
<br />
valuteresti apertura in società a Pavia?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top