• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli settore manageriale Hotel Affittacamere

#1
Salve gente, non voglio dilungarvi a spiegare come, ma mi ritrovo in una situazione in cui devo ricoprire la posizione di direttore nell'affittacamere di un amico di famiglia, e volevo sapere se c'erano dei libri su cui potevo incrementare le mie conoscenze riguardo il settore manageriale oppure corsi online o qualsiasi sorgente su cui istruirmi, magari dei revenue, dei prezzi e della gestione di strutture turistiche. Ho esperienza pregressa di 4/5 anni come Receptionist, e per brevi periodi come Capo Ricevimento. Vorrei però non fare brutte figure e prepararmi al meglio per affrontare questo percorso, consapevole di avere lacune, ma di formarmi lavorando e studiando. Mi sapete consigliare da cosa partire, su cosa dovrei informarmi con urgenza, come vi muovereste al posto mio. L'obbiettivo del richiedente, è quello di migliorare la gestione della struttura, e di adeguare ed aggiornare costantemente i prezzi, e magari offrire servizi nuovi. E' un affittacamete di 19 stanze, ma vorrebbero acquistare gli altri due immobili interni al palazzo, e renderlo Hotel, quindi in previsione poi, sarei io quello a gestirlo. Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli che mi darete. Buonagiornata
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
Ciao @FreeCoach, benvenuto.
Mi sembra di capire che nell'immediato la tua priorità è tutta sul Revenue, ma in prospettiva hai bisogno di saperne più di gestione complessiva di quello che potrebbe essere l'evoluzione di questo affittacamere in hotel.
Sull'extra Alberghiero non c'è molto di Revenue, praticamente nulla. Il più è specifico in ambito Alberghiero. Alcuni corsi con presenza in aula vengono fatti, ma che io sappia online no.
Se mi dici dove sei potrei essere più preciso nel darti indicazioni.
Un contesto formativo dal quale attingere è senz'altro HOSTB2B, ma prima di novembre non si fa (erano in programma delle tappe a Napoli, Firenze e Venezia ma causa coronavirus sono state sospese).
Per l'hotel management c'è tanta roba invece.
Una possibilità immediata che potresti valutare, e che comprende il Revenue, è la Profit Management School, qui ti linki la pagina di dettaglio della loro proposta formativa il Corso Hospitality Profit Management
https://hotelmanagementacademy.it/business-school/
 
Ultima modifica:

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top