• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli per formazione

#1
Ciao a tutti, sono una ragazza di 32 anni che vive a Roma ed ha una laurea in lingue e letterature straniere. Mi piacerebbe formarmi nel mondo turistico-alberghiero. Ho visto che i costi dei Master sono per me inaccessibili, esistono corsi che potrebbero essermi utili dai costi non proibitivi? Credo sia inutile inviare CV negli alberghi perchè non avendo esperienza non mi prenderebbero in considerazione...<br />
Grazie a chiunque possa essermi di aiuto.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ti consiglio una lettura qui http://www.masterturismo.it/master-organizzati-enti-privati/alta-formazione-in-rete-voucher-master-web-social-marketing-turistico-gratis<br />
se risiedi nella regione lazio, sei disoccupata, potresti accedere con voucher al Master Web Marketing e Social Media, il THWM Master in Tourism &amp; Hotel Web Marketing della UET.<br />
Il voucher copre le spese di partecipazione ed è dunque una opportunità. L'ambito di formazione è quello del web e dei social applicati al settore turistico alberghiero, sicuramente quello con maggiori possibilità - al momento - di sbocchi.<br />
Possono far richiesta di voucher anche i residenti in Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.
 
#4
Salve Sarira,<br />
<br />
Intanto per approfondire la materia consiglio di seguito alcuni testi che considero quasi indispensabili:<br />
<br />
Generali attività alberghiera:<br />
- "Manuale delle attività alberghiere" di Claudio Nobbio, Ed. Tecniche Nuove;<br />
- "Professione Receptionist" di R. Vuilleumier / R. CHiarini, Ed. Hoepli;<br />
- "Alberghi e Strutture Ricettive" di S. M. Ghisoni (focalizzato sulla contabilità), Ed. FAG Milano.<br />
<br />
<br />
Un testo più specifico sul marketing turistico è:<br />
- "Marketing del Turismo" di Kotler / Bowen / Makens, Ed. MacGraw-Hill.<br />
<br />
<br />
Sul Revenue Management:<br />
- "Il Revenue Management Alberghiero" di F. Grasso (un testo sacro), Ed. Hoepli;<br />
- "Oltre il Revenue Management Alberghiero" di F. Grasso (altro testo sacro), Ed. Hoepli;<br />
- "Revenue Management" di Ravenna / Pandolfi, Ed. IPSOA.<br />
<br />
<br />
Per aggiornarsi sul "Web 2.0":<br />
- I testi della collana "2.0" di Hoepli;<br />
- Internet & Turismo 2.0" di di Antonioli Corigliano / Baggio, Ed. Egea.<br />
<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top