• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

consigli per diventare un manager di un ristorante

#1
Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo forum, volevo chiedere dei consigli generali. Per diventare un manager di un ristorante, quali corsi dovrei seguire? Ho un diploma alberghiero, ho lavorato come commis di sala in un albergo, ma voglio approfondire le mie conoscenze. Inoltre mi piacerebbe fondere, in questo percorso le diverse strategie di marketing.
Spero in un riscontro e ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @melania fazio
Per diventare un manager di un ristorante, potrebbero essere utili diverse forme di formazione.

Innanzitutto, un diploma in gestione o economia del turismo o dell'hospitality sarebbe un ottimo punto di partenza per acquisire competenze di base in termini di pianificazione, budgeting e finanza.

Inoltre, una formazione specifica nel campo della gestione del ristorante sarebbe altamente utile, poiché ti fornirà conoscenze e competenze pratiche nell'area delle operazioni di ristorazione, della gestione del personale, del controllo della qualità e della sicurezza degli alimenti.

Per quanto riguarda il marketing, è possibile seguire corsi o master in marketing o in comunicazione aziendale per acquisire competenze nell'area del marketing strategico e operativo e nella comunicazione efficace con i clienti e il pubblico.

Queste competenze combinate ti daranno una solida base per gestire efficacemente un ristorante, sia a livello operativo che strategico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top