• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli per diventare consulente di viaggi

#1
Salve a tutti!

Vorrei chidere un consiglio sul diventare consulente di viaggi online. Sono una studentessa ed essendo impegnata tutto il giorno all'università mi farebbe comodo lavorare tramite internet per guadagnare un po' di soldi, inoltre ho la passione per i viaggi.Il dubbio riguarda i migliaia di network che ci sono! Non riesco a capire quale sia il più giusto per me; inoltre non vorrei spendere tanti soldi per un investimento iniziale per poi non concludere nulla! Qualcuno può darmi un consiglio?
 
#2
Due sono i network che vanno per la maggiore: Evolution Travel e Cartorange.

Personalmente propendo per il primo. Ho avuto a che farci e ti dico che dietro c'è un'organizzazione seria, fatta di persone serie. I costi non sono proibitivi, ma questo è un discorso soggettivo.

Sugli altri (cartorange) non mi pronuncio: non li conosco e non posso giudicarli. Non sarebbe corretto.

Prova a cercare su questo forum, probabilmente troverai una discussione che fa al caso tuo. E se non c'è, avviala tu!
 

Jonathan Biasella

Amministratore
Staff Forum
#3
Ciao @grazia_gambardella per maggiori informazioni su Evolution Travel, ti elenco un paio di interviste sostenute da noi, sui consulenti di evolution travel. Magari riesci a schiarirti meglio le idee.

Stefano Calafiore Il coraggio di lasciare un lavoro sicuro per realizzare un sogno nel settore viaggi
Mauro Frangipane VIDEOINTERVISTA: Lavorare nel turismo, ecco come ho realizzato il mio sogno
Claudia e Andrea Divertirsi, far divertire, guadagnare: una concreta opportunità nel settore viaggi

Questi sono alcuni ragazzi che lavorano con Evolution Travel.. Dai uno sguardo qui: https://www.formazioneturismo.com/category/travel/travel-industry/
 
#4
Buongiorno a voi! Mi chiamo Chiara e sono nuova in questo interessante forum che parla di turismo che da sempre è la mia passione ed il mio lavoro...
Proprio per questo motivo, dopo una serie di avvenimenti nella mia vita quindi di considerazioni personali, sto valutando seriamente l'idea di diventare "consulente per viaggiare" per essere autonoma ed organizzarmi il mio lavoro. Prima di esporvi il mio quesito, motivo di questo mio messaggio, è doverosa una premessa che mi sta portando appunto (forse) in questa direzione: credo fermamente che il web può arrivare ed arriva già molto lontano ma, le vere emozioni e sensazioni per fortuna, si trasmettono ancora dal vivo tra umani! E siccome a parer mio, un viaggio è innanzitutto emozione, occorre emozionarsi nell'organizzarlo e nel proporlo e ancor di più, da parte di un ipotetico cliente, nell'immaginarlo....

Arrivando al nocciolo, vorrei chiedere ai consulenti in forza, se in questo senso, organizzano degli appuntamenti presso l'abitazione dei clienti oppure a casa loro oppure in altri luoghi....oppure come fare per una formula che concentri tempo, denaro e soddisfazione reciproca?

Al di là degli aspetti fiscali che ben vanno considerati, volevo capire come realmente si svolgerebbe il lavoro nel quotidiano a grandi linee naturalmente!

Sono sicura che saprete illuminarmi!!!
Grazie sin da ora per il vostro prezioso aiuto!

Chiara
 

Admin

Amministratore
Staff Forum
#5
Buongiorno e benvenuta Chiara! Grazie per essere entrata a far parte della nostra community. Sono certo che troverai le risposte che cerchi :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top