• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Consigli per diventare consulente di viaggi

Buongiorno a voi! Mi chiamo Chiara e sono nuova in questo interessante forum che parla di turismo che da sempre è la mia passione ed il mio lavoro...
Proprio per questo motivo, dopo una serie di avvenimenti nella mia vita quindi di considerazioni personali, sto valutando seriamente l'idea di diventare "consulente per viaggiare" per essere autonoma ed organizzarmi il mio lavoro. Prima di esporvi il mio quesito, motivo di questo mio messaggio, è doverosa una premessa che mi sta portando appunto (forse) in questa direzione: credo fermamente che il web può arrivare ed arriva già molto lontano ma, le vere emozioni e sensazioni per fortuna, si trasmettono ancora dal vivo tra umani! E siccome a parer mio, un viaggio è innanzitutto emozione, occorre emozionarsi nell'organizzarlo e nel proporlo e ancor di più, da parte di un ipotetico cliente, nell'immaginarlo....

Arrivando al nocciolo, vorrei chiedere ai consulenti in forza, se in questo senso, organizzano degli appuntamenti presso l'abitazione dei clienti oppure a casa loro oppure in altri luoghi....oppure come fare per una formula che concentri tempo, denaro e soddisfazione reciproca?

Al di là degli aspetti fiscali che ben vanno considerati, volevo capire come realmente si svolgerebbe il lavoro nel quotidiano a grandi linee naturalmente!

Sono sicura che saprete illuminarmi!!!
Grazie sin da ora per il vostro prezioso aiuto!

Chiara

Admin

Amministratore
Staff Forum
Buongiorno e benvenuta Chiara! Grazie per essere entrata a far parte della nostra community. Sono certo che troverai le risposte che cerchi :)

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,502
Utenti registrati
14,657
Ultimo utente registrato
Fillippazzo