• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli per apertura di una cooperativa di servizi turistici

#1
Scrivo in questo forum per chiedere un parere od un consiglio sulla questione scritta in oggetto. Sono laureato in Filologia Moderna ma da 8 anni frequento il mondo delle Pro loco ed in particolare sono particolarmente attivo in quella della mia città: ho redatto testi per materiale informativo, planimetrie turistiche, guide, ho offerto supporto alle guide autorizzate per la visita dei siti monumentali garantendogli le aperture e mi sono interfacciato con agenzie o singoli viaggiatori per la promozione del territorio. Messe così le cose, sarebbe possibile per me aprire una cooperativa o in qualche modo trasformare in un lavoro concreto quest'attività? Ovviamente sul mio comune di residenza esiste solo la pro loco e non un ufficio turistico specifico ed il territorio di riferimento ( Capua in provincia di Caserta) ha un enorme potenziale tra infrastrutture e patrimonio storico artistico. Potreste consigliarmi?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top