• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli materassi

#1
Salve a tutti! Come ben saprete una parte fondamentale della giornata è il riposo, quindi reputo che la scelta di materassi comodi ma non troppo costosi sia fondamentale in modo tale chi i clienti possano riposarsi adeguatamente, visto che un cattivo sonno può influenzare negativamente il "mood" delle persone, complicandone i rapporti.

Qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Assolutamente vero. Una fornitura a cui prestare attenzione per l'esperienza dei nostri ospiti.
Sinceramente non saprei cosa consigliarti... ma mi affiderei a ditte specialiste per il settore ospitalità.
ben vengano consigli! Sicuramente una housekeeper ne sa qualcosa.
 
#5
Un materasso è molto soggettivo, come le scarpe. Ci saranno sempre ospiti che si lamenteranno. Visto che generalizzare in questo caso è un obbligo, per venire incontro alle esigenze della maggioranza della clientela, prendiamo in considerazione i tre tipi di materassi più comunemente usati negli alberghi.
Una premessa doverosa: per la salute ed in comfort di TUTTI, inclusi quelli affetti da patologia dello scheletro, il migliore è il "futon" giapponese.
Questo ha due inconvenienti però:
- è molto caro
- si usa senza la rete, va adagiato sul pavimento
Chi ha soggiornato in qualche riokan lo sa.
1. Il materasso ortopedico: che sia di durezza variabile conta poco. La rigidità è sempre notevole è può dare molto fastidio, fino a provocare dolore e indolenzimento.
2. il materasso a molle: che siano "insacchettate" o no, il materasso a molle ha la tendenza, soprattutto verso i bordi, a far rimbalzare il corpo, soprattutto quando ci si rigira, pericolosamente fuori dal letto. Inoltre il metallo delle molle potrebbe causare problemi ad alcuni.
3. Il materasso in "memory": sono quelli che uso nel mio albergo. Hanno la peculiarità di essere più avvolgenti degli altri tipi e quindi, d'estate, risultare molto più caldi. Ho ovviato integrandoli con un "topper", e l'effetto si avvicina molto al "futon", con il vantaggio di non dormire rasoterra.
E' utile dire che bisogna spendere qualcosina in più.
:)
 
#6
Salve,
interessante discussione. Devo mettere un letto basso in una casa vacanze (per via del tetto della mansarda). Voi consigliate i letti stile giapponese? sinceramente non l’ho mai visto in nessuno albergo o b&b, e non vorrei fare una scelta sbagliata. Grazie in anticipo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top