• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

consigli master turismo all'estero

#1
Oltre al panorama italiano sto valutanto anche quello all'estero è ho trovato questi due college a Londra:
Albion college london
PROFESSIONAL HIGHER DIPLOMA IN HOSPITALITY MANAGEMENT
This one year programme is intended for graduates and diploma holders who wish to pursue a career in hospitality. It explores global, political, and social issues within the context of the hospitality industry, and also examines current trends,

focusing on issues facing managers in terms of corporate strategy, marketing, financial control, and management organisation.

The practical nature of the programme prepares students for a career within the hospitality industry and successful students can progress on to either the final year of a degree programme at a number of different UK universities, or on to the Postgraduate Diploma in International Tourism and Hospitality Management.

London college of commerce
PostGraduate Diploma in Hospitality & Tourism Management
Details:
This qualification gives students the opportunity to gain credits towards either an MA or an MSc degree. Additionally, it focuses on developing higher level academic skills applicable in vocational context. The prime objective of this qualification is to enhance students’ understanding of the interrelationship between the hospitality and tourism sectors. Students will explore the strategic issues in business development, rather than operational level issues. The course also aims to secure employment for students at senior supervisory / management level and to ensure students’ progression on to the dissertation stage of a Masters Degree.

Modules:
Hospitality and Tourism Marketing Strategies, Management and Leadership Across Cultures, Hospitality and Tourism Strategic Planning

Plus ONE of the following options:

Managing Hospitality and Tourism Projects
Research Methods for Hospitality and Tourism Managers


Secondo voi sono validi? questi due college sono gli unici che non richiedono le lettere di referenza.
 
#2
Ho trovata un altra scuola interessante in belgio la BBI brussels business for higher education. Qui il master costa sui 7 mila euro mentre quelli gia citati si aggirano sui 5mila quindi nella norma visto che ne ho visti di molto peggio.spero che le mie idee possano essere utili anche ad altri.
 
#3
ciao faby, ma come mai hai deciso per un master all'estero? non hai trovato nulla che ti si allineasse alle tue esigenze qui in italia? eppure ce ne sono tantissimi. io ne ho trovato uno a roma particolarmente interessante e molto abbordabile anche economicamente.
 
#4
se vuoi andare sul sicuro sui master in ambito hotel management e turismo all'estero dovresti partire in primo luogo da un'analisi di quelli in Svizzera, patria riconosciuta a livello mondiale nell'alta formazione. qui li trovi in un pò tutti
http://www.masterturismo.it/

ci sono anche quelli in Spagna, Australia e Stati Uniti
 
#5
x marinaiorio1978: a quale master ti riferisci il IHMA? ne sto sentendo parlare molto bene ma voglio informarmi su tutto prima di decidere =)<br />
X katia1: quelli in svizzera sono i primi nella mia classifica delle scelte ma costano veramente tanto....quella che costa meno è sui 20 mila euro l'anno....<br />
<br />
x la spagna mi sapresti consigliare qualche sito? l'unico che fin ad ora ho trovato è quello delle EADA business school.
 
#6
ciao faby, in realtà mi riferivo al tqm della uninform. dopo molte verifiche in rete, qui sul forum e da varie testimonianze di ex partecipanti mi sono resa conto della validità del master e mi sono già iscritta alle selezioni. economicamente poi è davvero abbordabilissimo e ti garantiscono anche vitto e alloggio gratuito con 6 mesi di stage suddibidibile in due periodi di tre mesi ognuno. insomma, senza dover andare necessariamente all'aestero sono certa di aver trovato quello che fa per me
 
#7
@faby88 in quel link che ti ho postato oltre a quelli in Svizzera c'è quello in Spagna a Marbella di Les Roches International School of Hotel Management
questo qui Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante
 
#8
ok perfetto si! ho notato che quella di marbella costa meno rispetto a quella svizzera. ora mi sono fatta un po di calcoli.e quelli in svizzera quella che costa meno è sui 20 mila euro...ma hai dentro tutto alloggio ecc. se penso che qui in italia ci sono master che costano sui 15 mila e non hai nulla compreso arrivi alla stessa cifra....
 
#9
<strong>Formazione turismo all'estero per migliorarmi</strong>

salve! sono dipendnte presso un relais di buon livello, faccio il portiere di notte…..
al momento dell assunzione non occorreva avere esperienza in questo settore e ne saper parlare inglese…..
ma lavorando mi sono resa conto che ho bisogno di saper parlare un altra lingua, soprattutto inglese.
sapete indicarmi dei corsi anche all’ estero che mi possono aiutare a migliorarmi nel mio lavoro?

Sandra
 
F

fmongiello

Guest
#10
<strong>Formazione turismo estero</strong>

I Master sul Turismo e in ambito hotel e hospitality sono riportati in questa pagina della nostra Guida <strong><a href="http://www.masterturismo.it/tipologia/master-turistico-alberghiero-allestero/" target="_blank" rel="noopener noreferrer"><u>corsi di formazione all’estero</u></a></strong>.

Quelli di cui siamo a conoscenza e che si svolgono all'estero, in particolare in Europa, vengono puntualmente pubblicati.
 

samy

Membro Junior
#11
<strong>Master economia turismo all'estero</strong>

mi piace questa opportunita, ho finito l Universita di Geografia in Tirana, voglio escrivere in questo Master di Turizmo,vivo in Albania, Tiran.complimemti per questa posibbilita che ci datte
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top