• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli master o corsi sul turismo

#1
Ciao a tutti , ho 32 anni e ho deciso di cambiare settore lavorativo puntando sul turismo . Sto frequentado dei corsi online di inglese turistico e sono diplomato , volevo dei consigli sui master e corsi che secondo voi possono essere più profiqui
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
dipende molto dai tuoi particolari interessi, è estremamente difficile così dare dei consigli. tutti e nessuno di quelli presenti potrebbero essere utili e proficui.
se restringi un pò il campo forse qualche suggerimento ti arriva.
 
Ultima modifica:
#3
Voglio diventare accompagnatore turistico

ciao!!sarei molto interessanto a diventare un accompagnatore turistico, e sarebbe pure ora visto che sono 3 anni che lavoro in animazione..vorrei saper se ci sono corsi anche in puglia,,vicino bari o in basilicata vicino matera..
possibilmente prezzi accettabili,gratuiti è meglio

Roberto
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Comunicazione e organizzazione eventi, posso partecipare?

Sono Francesco Macrino nato a Torino il 19/10/1972 e residente a castrovillari provincia di cosenza in via Ietticelli n.16 e con numero di cellulare 3462178550.
Diplomato in Perito Elettronico Elettrotecnico.
Ho svolto il servizio militare e possiedo le patenti di guida cat.b e cat.c.
Appartenente alle liste di collocamento di Castrovillari dal 1997 e ho svolto un corso d’informatica e teeldidattica
Vorrer svolgere il mastere gratuito Comunicazione ed organizzazzione eventi.
Desidero sapere solo se per l’alloggio devo provvedere io.
aspettando vostre notizie vi invio cordialis aluti
Francesco Macrino
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#5
<strong>Master comunicazione turistica, ci vuole la laurea</strong>

sicuramente all’alloggio deve pensarci il partecipante al master. in ogni modo attenzione perchè è un master di primo livello: “possono iscriversi al Master i richiedenti italiani e stranieri che siano in possesso, entro la data di inizio delle lezioni, di un diploma di laurea o altro titolo equipollente conseguito all’estero ritenuto idoneo”
 
#6
Master comunicazione turistica, dove si fanno gli stage?

buongiorno, il master sembra molto interessante potrei chiedere con quali aziende è in collaborazione? Presso quali aziende o enti vengono assegnati gli stage? grazie.

Vittoria
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#7
Master comunicazione turistica, dove trovare informazioni

gentile vittoria devi contattare direttamente l’organizzazione del master, dal sito indicato o telefonicamente al numero pubblicato. saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
Master comunicazione turistica, a Urbino si fa o non si fa?
Ciao…sono giorni che guardo l’offerta didattica dell’università di urbino sperando in un aggiornameto della lista dei master x’questo non è stato inserito per l’anno 2007/2008…dopo mesi di attesa ho avuto questa sorpresa…mi sapete dire se quest’anno non sarà definitivamente attuato o se devo attendere ancora???grazie mille e speriamo bene…

Irene
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#9
Master comunicazione turistica Urbino, non pervenuto

abbiamo fatto richiesta di aggiornamento direttamente alla segreteria del master. siamo ancora in attesa di 1 risposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#10
Master comunicazione turistica, il bando è stato attivato?

ciao..volevo sapere se il bando 2007/2008 è stato già attivato…nel sito del master c’è scritto che verrà aperto nel corso dell’anno 2007..siamo già all’ottavo mese del 2007 e considerando che l’anno scorso il termine di presentazione delle domande scadeva ad ottobre..non vorrei che fossi già in ritardo..grazie mille

Marna
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#11
Master comunicazione turistica, ci riproviamo...

hai fatto bene a ricordarcelo! anche se è sabato, rimandiamo alla segreteria del master la richiesta di aggiornamento sulla prossima edizione, richiesta inviata già qualche giorno fa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
Master comunicazione turistica, quest'anno salta

Qualche giorno fa ho telefonato e mi è stato detto che purtroppo non verrà attivato per il prossimo anno.

Irene
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#13
Master comunicazione turistica, quest'anno non si farà

abbiamo ricevuto risposta dalla segreteria del Master, che conferma quanto già anticipato da Irene:
“Salve
in realtà al momento sono solo in grado di dirle che per quest’anno il Master ComTer non verrà riattivato, vista l’impossibilità di accedere ai finanziamenti FSE tramite la Regione Marche.
Pertanto la decisione sulla sua eventuale riattivazione viene rimandata al prossimo anno.
Un cordiale saluto”
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, posso iscrivermi?

salve compio20 anni i primi di ottobre di quest anno volevo sapere se posso fare ugualmente la domanda al corso.grazie

Giorgia
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#15
Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, cosa dice il bando

il bando è abbastanza chiaro, 20 anni compiuti all’iscrizione. considerata la scadenza senti comunque la segreteria IRFI
Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale
Via Capitan Bavastro, 116 – 00154 – Roma
Ufficio Accoglienza: Tel: 06.57.11.731 / 756
Orario: 9.00 / 12.30 – 13.30 / 17.00
Centralino: 06.57.11.71
Orario: 8.45 / 13.00 – 14.00 / 17.30
 
Ultima modifica da un moderatore:
#16
Corsi formazione sull’enogastronomia a Urbino

con questo master gli alberghi mi possono assumere anche come receptionist

Cioco
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#17
Corsi formazione sull’enogastronomia a Urbino, a chi giova?

un po' difficile perché molto incentrato sulla ristorazione ed enogastronomia. cerca in Hotel management
è tra quel genere di corsi che puoi trovare quello che è più indicato per lavori in ambito alberghiero area room division.

in alternativa cerca nel canale http://www.corsiturismo.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
#18
Corsi formazione sull’enogastronomia a Urbino, quali figure forma?

con questo master sull'enogastronomia quali figure professioneli si formono?perchè mi interessa

Cioco
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#19
Corsi sull’enogastronomia a Urbino, forma eccellenti professionisti

forma professionisti ad alto livello della ristorazione e dell’ospitalità capaci di esportare nel mondo la tradizione enogastronomia marchigiana!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#20
Direttore albergo, quando scade l'iscrizione?

Vorrei essere informata sugli orari, giorni, costo del corso per direttore di albergo.Quando scade l’iscrizione?
Grazie. Aspetto una vostra risposta.
Arrivederci.

Fabiana Francolini
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#21
Corso direttore albergo, ecco le informazioni che cerchi

cara Fabiana più o meno le informazioni che chiedi sono già indicate, ad esclusione della data ultima di iscrizione.
In particolare gli orari e i giorni del corso saranno concordati con i partecipanti, mentre il costo è di € 2.500+iva.
per sapere se è stato comunque fissata una data di chiusura delle iscrizioni (a noi non risulta) è bene tu senta direttamente la segreteria CESCOT Umbria. I riferimenti sono indicati. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
#22
Corsi turismo, datemi più informazioni

vorrei delle informazioni su corsi di turismo, tale come: quando inizia, come me inscrivo, quanto costano e se magari ci sono dei corsi gratis in cui posso partecipare, visto che ora mi trovo disocupata vi ringrazio!! Cordiali saluti. Marcia De Brito
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#23
Corsi turismo, hai tutte le risposte che cerchi

Se leggi attentamente ogni singolo corso pubblicato troverai tutte le informazioni che ti occorrono dalle date di inizio, alla data di scadenza per candidarsi, se il corso è gratuito o a pagamento, e chi rivolgersi per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#24
Corsi turismo anche a Catania?
vorrei sapere per favore se i corsi riguardanti il turismo vengono svolti anche a catania,grazie.

Valentina
 
Ultima modifica da un moderatore:
#25
Corsi turismo nelle altre città d'Italia

Vorrei sapere, gentilmente, se verranno svolti altri corsi riguardanti il turismo in altre città d’Italia. Grazie.

Manuela
 
Ultima modifica da un moderatore:
#27
Corsi turismo a Cosenza e provincia

mi piacerebbe partecipare a corsi formativi su turismo,sono di villapina scalo, volevo sapere se ve ne sono o saranno attivati nelle vicinanze del mio paese o Cosenza. grazie

Veronica
 
Ultima modifica da un moderatore:
#28
Corsi maestro mtb vicino a Brindisi

Vi sarei grato se mi comunicaste la sede più vicina a Brindisi dove è previsto un corso x maestro di mtb.

Grazie.

francesco miccoli
 
Ultima modifica da un moderatore:
#29
Maestro mtb, le sedi dei corsi

Buongiorno Francesco, le località dei corsi di quest’anno sono orientate nel centro – nord Italia: Reggio Emilia – Montecatini Terme (luogo non ancora confermato) – Asiago (VI) e Biella. Se vorrai prendere la trasferta come un momento di vacanza per conoscere nuove location sarai il benvenuto. Per poter organizzare un corso su richiesta anche nella tua zona di provenienza è possibile previo la garanzia di numeri minimi di partecipanti per sostenere i costi organizzativi.

Rimaniamo a completa disposizione per chiarimenti e/o ulteriori richieste. Cordiali saluti.

Associazione Mtb Italia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#30
Corsi per operatori museali in Sardegna

Ciao.Vorrei sapere se sono previsti per l’anno 2008 ulteriori corsi per tecnico od operatore dei servizi museali, oltre a quelli gia avviati,in Sardegna.

Letizia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top