• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consigli corsi progettazione viaggi e tour operator

#1
Ciao a tutti! Sto frequentando l'ultimo anno di superiori e vorrei consigli da qualcuno di più esperto nel settore su quali siano dei buoni corsi per inserirsi nel mondo del turismo.
In particolare mi interesserebbe apprendere come lavorare nella progettazione di viaggi e tour operator. So che esistono dei corsi di laurea in turismo ma ne ho sentito parlare molto male a causa del carattere troppo nozionistico.
E' vero?
Ho letto inoltre il programma della UET di Roma per Tecnico Polivalente Superiore del Turismo e mi sembra interessante.
Sapreste dirmi se è valido? Grazie dell'aiuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao @Hesse benvenuto nel forum :)

E' da apprezzare il tuo interesse e la tua motivazione nonostante stia frequentando ancora le scuole superiori. Bravo!

Ad ogni modo ti consiglio di consultare il sito corsiturismo.it dove ci sono una serie di corsi e di master specifici del settore.

In generale posso dirti che le opinioni sulla UET sono molto positive, nel forum è possibile confrontarsi con allievi che hanno già frequentato la scuola. Ti consiglio anche di contattare direttamente il personale della UET per approfondire tutti gli aspetti che maggiormente ti interessano.

Fammi sapere per cosa hai optato ed in tanto in bocca al lupo per tutto ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top