• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

consigli cambio lavoro... che fare dopo lavoro in reception?

#1
Ciao a tutti! Vi scrivo perché mi sento come bloccata e non so a chi chiedere consiglio... dopo essermi laureata in lingue, lavoro da 6 anni in una struttura a 5 stelle vicino casa come addetta al ricevimento. Essendo una struttura non molto grande gestita in modo "familiare" non appartenendo a nessuna catena, in reception facciamo un po' di tutto, dal front office, back office, gestione prenotazioni, gestione della cassa ecc. E' un lavoro che mi piace molto, mi permette di praticare le lingue che parlo quotidianamente. Il problema è che ho quasi 30 anni ormai, e in questa struttura non c'è nessuna prospettiva di crescita o di miglioramento della mia posizione. non ho specificato che comunque da 6 anni sono stagionale, vengo assunta a marzo e lasciata a casa a novembre. ora io vorrei avere un po' più di stabilità, oltre a essere un po' stanca dei turni di lavoro in sé, con orari impossibili, dove non esistono festività e spesso nemmeno i canonici turni di riposo, e questo so che vale per qualsiasi struttura. Vorrei insomma cercare un altro lavoro più "d'ufficio" ma non so proprio cosa potrei fare. Ho provato a mandare cv in altri ambiti, ma non vengo considerata, come se la mia esperienza non valesse niente. Potreste consigliarmi magari anche un percorso di studi o una professione dove poter "rivendere" la mia esperienza, magari restando nell'ambito turistico/alberghiero? Vi ringrazio per il tempo e per i vostri suggerimenti.
 
#2
Capisco perfettamente la tua situazione e le tue preoccupazioni riguardo alla stabilità lavorativa e alla crescita professionale. Hai accumulato un'esperienza significativa nel settore alberghiero, e le tue competenze linguistiche sono un asset prezioso. Ecco alcune idee su come potresti utilizzare la tua esperienza per fare il prossimo passo nella tua carriera: