• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Conoscete queste scuole di turismo?

#1
Ciao a tutti, mi sto informando per un corso o master post universitario a Roma, ho visto i programmi di due scuole: la UET (il master in management delle destinazioni turistiche) e la SST CArbone (il corso della programmazione turistica) inoltre ho visto anche la SIST che però non ha un sito aggiornato infatti ho richiesto via mail delle info.

Voi conoscete direttamente o tramite qualcuno queste scuole e i loro cosi?<br />
Grazie per ora
 
#3
ciao michela,
conosco direttamente la UET perchè io feci un corso con loro nel 2000 prima ancora di iscrivermi all'università. si chiamava corso post-diploma per tecnico polivalente superiore del turismo. io personalmente non l'ho nemmeno finito perchè trovai lavoro prima. posso dire che è stato proprio grazie a loro che sono entrata nel mondo del turismo e ci sto ancora adesso dopo 8 anni! mi ricordo che era abbastanza caro, io pagavo 500 mila lire al mese..!!!hanno moltissime conoscenze per gli stage e li organizzano loro, non dovete scervellarvi a cercare l'azienda più giusta per voi.........dovete semplicemente scegliere tra le molte che loro hanno a disposizione!non sono in contatto con nessuno degli allievi con cui lo feci e quindi non posso dirvi con sicurezza la percentuale degli allievi che poi esattamente trovano lavoro ma io ho un ottimo ricordo di loro, sono seri, ben organizzati, con moltissime conoscenze e gli insegnanti sono tutti dei professionisti nel settore.
Sara
 
#4
Grazie Sara per la tua testimonianza, da quello che dici sembra una buona scuola, certo sarebbe interessante sentire i corsisti che hanno finito e anche chi ha fatto qualche master più lungo cmq già che dici che ti sono sembrati seri è buono.
 
#5
Qualcuno può darmi informazioni sul corso CERTIFICATO SUPERIORE TURISMO OPERATIVO della UET di MILANO?Qualcuno l' ha fatto?è veramente utile per trovare lavoro?
Grazie!!
 
#8
Ciao Fra83,
io ho frequentato il corso presso la UET di Roma e sono rimasta contenta. Mi hanno organizzato uno stage molto bello perchè ho potuto veramente mettere in pratica le lezioni. Infatti subito dopo lo stage di tre mesi mi hanno fatto un contratto di lavoro.
La sede di Milano non la conosco ma ho avuto modo di incontrare nei corridoi di Roma la d.ssa Eydoux, la direttrice di Milano, e mi è sembrata una persona molto gentile.

p.s. Lo staff di Roma è molto disponibile ad ascoltare ogni nostra esigenza.
:lol:

Ciao, Marta
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top