• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

conoscete Mister-Holiday ?

laras

Membro Senior
#31
:D ciao faffo tanti auguri x la tua prossima inaugurazione!<br />
Ma con chi ti sei affiliato? se posso :oops: e l'affitto del locale è stato alto?<br />
Grazie mille ho mille dubbi anch'io sul da farsi!!! :roll: :roll:
 
#32
<em>@Faffo wrote:</em><blockquote>Scusate se mi intrometto, ma il dibattito mi sembra interessante!<br />
<br />
Intanto: ciao di nuovo McK! spero che tu abbia aperto e, ad ogni modo, un grande in bocca al lupo! Io aprirò il 29 Marzo p.v. ed ho l'ansia alle stelle!<br />
<br />
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da Mck! anch'io come lui ho studiato per tre mesi più di 20 contratti di ogni genere (Ass. part o franch). NOn vi sono secondo me formule migliori in assoluto. Dipende molto da se stessi, dai propri obiettivi di breve, medio e lungo termini, dalla esperienza di base nel settore, da quanto si vuole investire, ecc...<br />
<br />
Posso dire che io ed il mio socio, qui a Roma, non potremmo aprire un franchising, dato che nel Lazio è necessaria una lettera bancaria che garantisce la presenza sul conto di una certa quota di danaro (a cinque zeri!!). Sinceramente, non volevamo chiedere favori nè impegnare (anche solo simbolicamente, ma ci credete?) nulla di nostra proprietà.<br />
<br />
Va da se che abbiamo dovuto scegliere una soluzione diversa. E le leggi sul turismo cambiano i tutto o in parte da regione a regione.<br />
<br />
Poi, la filiale per certi versi, mi sembra, consente di avere una maggiore vicinanza con il NEtwork e le loro responsabilità. La valutazione che abbiamo fatto è stata questa:<br />
- non abbiamo esperienza<br />
- non abbiamo la presunzione di conoscere già il lavoro.<br />
- non vogliamo avere costi aggiuntivi e non governabili (es. DT)<br />
Quindi: facciamo un pò di anni (quelli che sono) di gavetta per guadagnare qualcosa ed imparare BENE il mestiere e poi si vedrà, magari a chiusura contratto diventiamo DT, riusciamo ad ottenere una nostra licenza e magari manteniamo pure il marchio, se non vogliamo crearne uno nostro!<br />
<br />
Bye<br />
a auguri a tutti di Buona PAsqua!</blockquote><br />
<br />
<br />
Io sono del lazio ma non della provincia di roma. Ho chiesto i moduli per ottenere la licenza e loro hanno precompilato appositamente un fac-simile di lettera bancaria in modo che la banca ti rilascia questa documentazione (altrimenti devi avere un conto con molti zeri......).
 

mck

Membro Senior
#33
Ciao Faffo...<br />
innanzitutto grazie per la "solidarietà"!!!!<br />
Tu ed io abbiamo più o meno vissuto le stesse cose nello stesso periodo, fatto gli stessi ragionamenti, avuto le stesse paure ma anche lo stesso entusiasmo... è bello sapere che qualcuno ti capisce!!! Non ci crederai ma anch'io pensavo di inaugurare il 29 marzo!!! Ma probabilmente slitterò al 5 aprile, ormai pasqua è passata e l'abbiamo persa, anche se io sono più o meno operativo, quindi una settiamana in più per "aggiustare" veramente bene tutto non cambierà chissà cosa...<br />
Nel frattempo in bocca al lupo a te... e fammi sapere!
 

frilli

Membro Junior
#37
:twisted: :evil: io veramente mr holy non lo conoscevo...mah...io ero indeciso come diceva prima qualcuno tra due...pinguino e solomondo e sono cascato su quest'ultima...per ora bene e poi gestisco io come preferisco e questo no è poco
 
#38
Ciao,<br />
non conosco il franchisor cui ti riferisci ma se ti può interessare cedo il contratto che ho acquistato dalla Pinguino viaggi: potrai aprire la tua agenzia ovunque in Italia.<br />
Volevo aprire l'agenzia nella mia città ma con gli altri due soci abbiamo avuto sin dall'inizio troppe divergenze...pensaci, il prezzo lo concorderemo insieme.<br />
Cordiali saluti<br />
Salvatore La Rosa
 
#39
Devo ancora valutare parecchie cose....soprattutto i costi mensili che vanno sostenuti tutti i mesi per fare andare avanti l'attività e soprattutto incassare ogni mese una cifra che permetta di vivere discretamente....a proposito, tu che sei già nell'ambiente grosso modo quanto si guadagna in questo settore!<br />
Per quanto riguarda la Pinguino è il gruppo che mi ha colpito di meno..........mister holiday mi sembra la migliore!
 
#40
da come se ne parla mi sembra un buon franchising, sta crescendo e soprattutto è un marchio giovane e grintoso....so che anche la loro assistenza è molto efficente il che non guasta almeno in fase iniziale.....ho ricevuto anche consensi positivi dalle loro filiali....<br />
il tipo che ti vuole vendere pinguino, chiedigli come mai??
 
#41
Io ho partecipato ad un educarional con delle loro agenzie ed erano tutti molto contenti e propositivi.....E sentendoli scambiarsi opinioni con altri affiliati di altri gruppi mi hanno lasciato buone senzazioni.....
 
#42
Ciao a tutti!<br />
Sono un ragazza di 24 anni e da anni che volevo aprire un'agenzia di viaggio tutta mia, ma ho notato che oggi da sola senza un marchio non si riesce a vivere neanche 1 anno. Ho deciso così di affidarmi all'agenzia formula franchising, ne ho sentite molte come la freetur, Buonevacanze, Pinguino network, Archadelphi, ma credo che la migliore sia dal punto di vista economico, assistenziale, prodotti, contatti con T.O. e servizi offerti senza royalties e senza canone fisso è la MR HOLDAY, volevo chiederVi informazioni più precise su questo franchising, se conviene o no, ho anche contattato la Giramondo ma ancora aspetto sue notizie, ma credo sia tra le più care, io voglio fare un'investimento che non mi porti a non dormire la notte, ma un'investimento per poter creare un mio futuro con le mie capacità professionali nel settore turistico.<br />
Aiutatemi tra pochi giorni mi richiameranno quasi tutte e vorrei sapere da Voi(magari chi già è nel settore o chi ha un'esperienza) cosa devo scegliere domani andrò dal mio consulente del lavoro e porterò tutte le varie offerte, ma sono tentata ad affilliarmi a MR HOLIDAY...che ne dite?
 
#43
Scusate ma l'argomento non era BUONA VACANZA - MISTER HOLIDAY?<br />
Potrei avere qualche informazione sulla Mr Holiday?<br />
Mi hanno appena telefonato e ho visto che per prima cosa devi pagare 14.900,oo euro anche dilazionabili, poi dal 2° anno 150 euro mensili, ma mi domando quando finirà la durata del contratto devo di nuovopagare 14.900,oo euro ovvio senza arredamnto, start-up, pc, come funzione per il rinnovo, non vorrei ritrovarmi sopo 5 anni senza lavoro!!!<br />
E secondo voi è un buon network?<br />
Io vorrei aprirlo o nella mia provincia o in un paese di 50.000 abitanti, perchè nel mio Paese oltr ad essere solo 17.000 anime ci sono ben 5 agenzie di viaggio, di cui una ha ormai l'egemonia su tutto, iovolevo aprire qclsa di nuovo, che colpisca un determinato target di clienti.<br />
Grazie a tutti coloro che risponderanno<br />
CIAO CIAO
 
#44
<em>@Travellera wrote:</em><blockquote>Scusate ma l'argomento non era BUONA VACANZA - MISTER HOLIDAY?<br />
Potrei avere qualche informazione sulla Mr Holiday?<br />
Mi hanno appena telefonato e ho visto che per prima cosa devi pagare 14.900,oo euro anche dilazionabili, poi dal 2° anno 150 euro mensili, ma mi domando quando finirà la durata del contratto devo di nuovopagare 14.900,oo euro ovvio senza arredamnto, start-up, pc, come funzione per il rinnovo, non vorrei ritrovarmi sopo 5 anni senza lavoro!!!<br />
E secondo voi è un buon network?<br />
Io vorrei aprirlo o nella mia provincia o in un paese di 50.000 abitanti, perchè nel mio Paese oltr ad essere solo 17.000 anime ci sono ben 5 agenzie di viaggio, di cui una ha ormai l'egemonia su tutto, iovolevo aprire qclsa di nuovo, che colpisca un determinato target di clienti.<br />
Grazie a tutti coloro che risponderanno<br />
CIAO CIAO</blockquote><br />
<br />
Il contratto Mister Holiday dura 5 anni con tacito rinnovo senza ulteriore fee d'igresso (alla scadenza il contratto si rinnova automaticamente salvo vostra disdetta inviata tre mesi prima e non si deve pagare nulla per proseguire il rapporto di lavoro....)<br />
Io sono ex BV. e li reputo un buon network......
 
#47
salve a tutti mi chiamo Roberta ho 23 anni.<br />
Sto leggendo da giorni il forum e ogni discussione che mi tenga aggiornata su tutte le agenzie di viaggi che offrono un franchising.<br />
Vi spiego, io e il mio ragazzo vorremmo aprire un'agenzia di viaggi in franchising e ovviamente attendiamo mail e chiamate per capire l'offerta migliore.<br />
Cinque giorni fa mi ha contattato un ragazzo per mr Holiday, mi ha inviato anche una mail e c'era scritto che l'investimento iniziale è di 14.900 euro + iva dilazionabili 150 euro da pagare a loro dal secondo anno, non ci sono roialty da pagare, ti danno loro un direttore tecnico e le commissioni che si ricevono su ogni pacchetto sono del 13% certamente chiederò se sono al netto.<br />
Ecco volevo avere delle opinioni, magari da qualcuno di voi che ha già aperto con Mr. Holiday, ne sarei molto grata.<br />
Grazie mille a tutti.
 
#48
Ciao,<br />
mi sto informando per aprire un'agenzia viaggi in franchising. Qualcuno si è affiliato con loro? E come vi trovate?<br />
Confido nel vostro aiuto grazie!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top