• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Conflitto Direttore Tecnico

#1
Buongiorno a tutti, sono regolarmente iscritta all’Albo di Regione Lombardia per abilitazione Direttore Tecnico. Sono altresì un lavoratore dipendente nel settore Turismo. Mi hanno richiesto più volte la possibilità di offrire la mia Direzione Tecnica come prestanome ma ho sempre trovato opinioni discordanti sul fatto che questo crea conflitto di interesse e possibili conseguenze disciplinari. È realmente così? Vorrei per cortesia una risposta sicura. Grazie mille.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
La questione del Direttore Tecnico prestanome, che non è presente in agenzia, non è assunto in alcun modo e che il più delle volte percepisce il compenso in “nero”, che non dispone di alcun contratto che stabilisca il valore della sua prestazione secondo gli standard del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, è molto borderline…anzi lo è del tutto.

Le normative chiedono la presenza del D.T. in agenzia quale requisito indispensabile per l’esercizio dell’attività e chiedono che lo stesso sia regolarmente assunto o posto sotto contratto con i requisiti stabiliti dal CCNL.

Potrebbe esserci una formale denuncia alla Direzione Provinciale dell’Ispettorato del Lavoro con la quale si chiede di verificare la posizione di del direttore tecnico di agenzia.

O meglio se venissero fatti i controlli… a farne le spese sarebbero in tanti, dal direttore tecnico alla stessa agenzia, entrambi responsabili per aver gestito l’obbligo del d.t. non secondo le regole.

Quindi meglio evitare!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top