• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Condizioni legali per gli addetti alle camere

#1
Salve,mi chiamo Carmen ,avrei bisogno di qualche dritta. Ero e sono alla ricerca di un lavoro visto soprattutto le condizioni di questi anni,mi è stato proposto un lavoro in una struttura a Ponza come addetta al rifacimento delle camere ,7 gg su 7 nessun giorno di riposo .La prova mi era stata detta di tre gg.ormsi passati e di firma contratto che dovrebbe arrivare Lunedì ma che io non firmato se non avrò le idee chiare di quelle che sono le reali condizioni e compiti.La verità è che mi sono ritrovata a pulire gazebo,scale esterne anche due volte,innaffiare, occuparmi del lavaggio di tappeti doccia, copriletti,svuotare vassoi della colazione,fare e svuotare lavastoviglie, riporre tutto con un sali e scendi continuo, pulire cancelli d' ingresso, corrimano esterni da regali dei Colombi ,innaffiare un prato sintetico,spazzare scale esterne anche due volte per raccoglie fogliame,buttare i sacchi dell' immondizia il tutto sotto 40 gradi con una pausa veloce di 15 m.con ci o portato da me e con solo alloggio ,7/7:40 per 1200 Nessun gg di riposo.
Vorrei sapere,poiché gli accordi riguardavano solo le camere, cosa dovrebbe essere riportato in contratto, se come stagionale spetta il gg di riposo,l'orario effettivi,la retribuzione.Insomma,come difendermi? Grazie.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Mi pare ci sia ben poco di addetta alle camere!
È più un tuttofare l'insieme di compiti richiesti. E senza alcun riposo settimanale per la paga offerta ha tanto il sapore di puro sfruttamento.
A te la scelta, prendere o lasciare. O, via di mezzo, pretendere una paga più dignitosa per reggere quei ritmi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top