• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Concierge assistant

#1
Salve,
sono intenzionata ad aprire una mia agenzia di eventi che offre anche il servizio di concierge legato o slegato dall'evento in sè, dove io mi offro come assistente personale durante la permanenza del cliente sul mio territorio e gli procuro tutti i servizi che gli servono.
Questi servizi possono essere ad es. baby-sitter, personal trainer, ricerca ed eventuale prenotazione di una Spa/ristorante/taxi, prenotazione di un lettino al lido X, parrucchiera, ricerca di uno chef privato, scuole di cucina etc.

Mi preme sapere se è questa professione è regolamentata da una normativa specifica o può essere svolta liberamente come attività accessoria a quella che sarà la mia principale.

Grazie!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @RossellaC se i volumi di lavoro e faturato sono contenuti potrebbe considerarsi accessoria, ma ad ogni modo dovrai rilasciare ricevuta fiscale per la prestazione fornita.
Diversamente è da inquadrare come attività di servizi. Se apri un'agenzia di eventi ci può rientrare tranquillamente.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top