• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Con la laurea in Mediazione Linguistica posso conseguire il patentino di accompagnatore turistico?

#1
ciao a tutti, il mio nome è Francesca, ho 25 anni e un'esperienza all'estero con TO di 2 anni e mezzo; ora son tornata in italia e in attesa di altre proposte sto cercando di inventarmi qualcosa...

vorrei conseguire il patentino di accompagnatore turistico, qualcuno sa dirmi se con la laurea in Mediazione Linguistica ho diritto alla conversione di qualche esame, sono esonerata dall'esame del patentino o devo iscrivermi regolarmente all'esame e affrontare prova scritta e orale?!?

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché non so proprio a chi rivolgermi, da qualche parte leggo che se ne occupa il comune, poi la provincia, si può sapere a chi posso chiedere se il mio titolo di studio ha valenza in proposito o no?!? grazie... francesca
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao fratitty e benvenuta
è consigliabile rivolgersi all'ufficio professioni turistiche assessorato al turismo della provincia in cui si risiede o al max a quello della regione, soltanto loro possono darti le indicazioni più corrette...poichè sono loro che emettono i bandi o si occupano delle verifiche (adeguati con regolamento alla legge bersani), incrociando il piano di studi della laurea con il tipo di conoscenze/discipline richieste dall'esame di abilitazione.

comunque se cerchi bene nell'area Accompagnatori Turistici...molte risposte le troverai.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top