• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Competenze per trovare lavoro nel front office

#1
Buongiorno, mi presento sono Agostino De Rosa e sono nuovo nel gruppo. Volevo porvi una semplice domanda in merito al ruolo del Front Office.
Con un B2 certificato Inglese e con un B2 certificato Delle, è possibile svolgere la mansione ?
Grazie mille
 
#2
Ciao @Agostino De Rosa il livello di conoscenza della lingua inglese richiesto per lavorare al front office di un albergo dipende dalle esigenze specifiche dell'albergo e delle sue attività.
Solitamente, un livello di conoscenza di almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) è considerato un requisito minimo.

Essere in grado di comunicare efficacemente in inglese è fondamentale per svolgere il lavoro al front office di un albergo, poiché si tratta di un ruolo che richiede frequenti interazioni con i clienti provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, essere in grado di comprendere e rispondere alle richieste dei clienti in inglese è essenziale per fornire un servizio di qualità e garantire la soddisfazione del cliente.

A seconda della posizione dell'albergo, del suo livello di internazionalità e del tipo di clientela che serve, potrebbe essere richiesto un livello di conoscenza dell'inglese più elevato, come C1 o C2 del QCER. In ogni caso, è importante che il candidato abbia una buona padronanza della lingua inglese e sia in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace.

Detto ciò direi che puoi cavartela con il livello che hai e iniziare con tranquillità, magari con il tempo e in base al contesto e necessità lo perfezioni.
 
Mi Piace: Mod
#3
La ringrazio per avermi detto che posso cavarmela e cominciare con tranquillità. Sicuramente con il tempo l'obiettivo è arrivare ad un livello C1 certificato QCER.Spero possa aiutarmi anche l'erasmus nel migliorare
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Certo l'Erasmus può servire per migliorare la conoscenza e la pratica della lingua inglese.
Consentimi di darti qualche spunto, suggerimento

1. Scegli un paese in cui l'inglese è la lingua principale: selezionare un paese in cui si parla principalmente inglese, come il Regno Unito, l'Irlanda o Malta, aiuterà a migliorare la comprensione della lingua e la pratica quotidiana.

2. Iscriviti a corsi di lingua: molte università partner dell'Erasmus offrono corsi di lingua inglese per gli studenti internazionali. Iscriversi a questi corsi può aiutare a migliorare la grammatica, il vocabolario e la pronuncia.

3. Vivi con studenti madrelingua: vivere con studenti madrelingua inglese può essere un'esperienza molto utile per migliorare la lingua. Si può praticare la conversazione ogni giorno e imparare espressioni colloquiali e modi di dire che non si troverebbero sui libri di testo.

4. Partecipa a eventi e attività in lingua inglese: partecipare a eventi e attività in lingua inglese, come conferenze, spettacoli teatrali o club di conversazione, può aiutare a migliorare la comprensione e la pratica della lingua.

5. Leggi libri e guarda film in inglese: leggere libri e guardare film in lingua inglese può aiutare ad acquisire nuovo vocabolario e migliorare la comprensione della lingua. Inoltre, può essere un modo divertente per imparare e rilassarsi allo stesso tempo.

Spero che questi suggerimenti possano esserti utili.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top