Ciao
@Agostino De Rosa il livello di conoscenza della lingua inglese richiesto per lavorare al front office di un albergo dipende dalle esigenze specifiche dell'albergo e delle sue attività.
Solitamente, un livello di conoscenza di almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) è considerato un requisito minimo.
Essere in grado di comunicare efficacemente in inglese è fondamentale per svolgere il lavoro al front office di un albergo, poiché si tratta di un ruolo che richiede frequenti interazioni con i clienti provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, essere in grado di comprendere e rispondere alle richieste dei clienti in inglese è essenziale per fornire un servizio di qualità e garantire la soddisfazione del cliente.
A seconda della posizione dell'albergo, del suo livello di internazionalità e del tipo di clientela che serve, potrebbe essere richiesto un livello di conoscenza dell'inglese più elevato, come C1 o C2 del QCER. In ogni caso, è importante che il candidato abbia una buona padronanza della lingua inglese e sia in grado di comunicare in modo chiaro ed efficace.
Detto ciò direi che puoi cavartela con il livello che hai e iniziare con tranquillità, magari con il tempo e in base al contesto e necessità lo perfezioni.