• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Commissione di Venezia

#1
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha idea di come è stata in passato la Commissione di Venezia?<br />
<br />
Qualcuno ne conosce i componenti o può dire all'orale su cosa puntano solitamente?<br />
<br />
Come si sono comportati negli anni passati e se chiedono molto leggi regionali, geografia del Veneto o se sono particolarmente esigenti nelle lingue.<br />
<br />
Molte domande scusate, ma mi devo preparare a dovere ;)
 
#2
Risponderò io per me stesso allora dalle notizie che ho avuto.<br />
<br />
Spero con questo di aiutare anche altri del Forum.<br />
<br />
Queste le domande che sono uscite ad una ragazza all'orale:<br />
<br />
<strong>Geo</strong>: elenco stati che danno sul mar rosso, turismo religioso, turismo lacustre, turismo<br />
Sotterraneo.<br />
<strong>Lingue</strong>: itinerari e informazioni su Venezia niente su esperienze e storie personali<br />
<strong>Legge regionale</strong>: documenti e procedure per apertura struttura alberghiera, extra alberghiera, differenza tra documenti tra b&amp;b e altre strutture extralberghiere.<br />
convenzioni e leggi sui voli<br />
Marketing specifiche domande come marketing indotto e non ricordo bene.<br />
<br />
<strong>Casi pratici </strong>:<br />
Comunicazione per l'accompagnatore e vari tipi di comunicazione<br />
Opuscolo informatico per codice consumo/turismo.<br />
<br />
Con tutto il rispetto parlando: a me pare che questa cosa dei documenti e procedure per apertura struttura alberghiera, extra alberghiera ecc non sia di stretta inerenza alla professione di accompagnatore turistico, così come il marketing indotto. Siamo per caso un Hotel o un ADV?<br />
<br />
Con tutti gli esami orali che ho visto, questo è stato l'unico dove hanno chiesto argomenti tecnici di questo tipo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top