• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come proseguono gli esami di maggio giugno a Lucca?

#3
<em>@laja wrote:</em><blockquote>esattamente in che mese cristina?come lo sai?</blockquote><br />
<br />
dovrebbero essere in autunnno quindi credo in ottobre , ho chiamato lucca e mi hanno detto così.
 
#6
Grazie cure...ho ancora di riferimento i tuoi consigli di aprile...Crepi!<br />
La cosa che mi dà forza è che penso che se mi son laureato in economia non posso non superare st'esame!!!ihihihih
 
#7
<em>@blurred wrote:</em><blockquote>Grazie cure...ho ancora di riferimento i tuoi consigli di aprile...Crepi!<br />
La cosa che mi dà forza è che penso che se mi son laureato in economia non posso non superare st'esame!!!ihihihih</blockquote><br />
<br />
heheeh non è il fatto di essere bravo, il giorno che ho fatto l'esame io oltre a me laureata in ingegneria informatica e delle telecomunicazioni e ad oggi sto al primo anno di giurisprudenza con 6 materie fatte fra dicembre e maggio c'era gente che aveva due laureee e oltre 15 anni di esperienza in agenzia di viaggi........ ci hanno mandati tutti........ quindi se non dovessi superarlo non prendertela......secondo me questo esame è un organizzazione a .....Fregare i soldi alla gente tutto qua , ma tanto lo provo finchè ci devo riuscire!!! :D :D<br />
Una ragazza che ha sostenuto l'esame il mio stesso giorno dopo 15 gg ha fatto l'orale a viterbo e l'ha superato.......... quindi lascio a a voi le deduzioni......<br />
<br />
Tranquillo non voglio essere l'uccello del malaugurio era solo per esprimere un mio parere, ti auguro un in bocca al lupo !<br />
<br />
Cristina
 

enpass

Membro Junior
#9
sono daccordo con te...lo fanno solo per fare soldi...non si spiega come mai ci siano tanti bocciati e ci sono bandi ogni 3 mesi mentre nelle altre regioni se ne esce uno all'anno è già tanto...<br />
pensa che la mia socia laureata in lingue inglese e spagnolo ha avuto come giudizio di inglese:scarso...figuratevi che serietà! :D
 
#12
. come sono andati? è un anacronismo svolgere gli esami così .... è chiaramente un sano e lecito mezzo per la provincia per acquisire denaro ... dal punto di vista strettamente concreto, non danno alcun "nulla osta" del fatto che chi passa sappia condurre "in maniera economicamente ed eticamente valida" una attività nel settore .... l'esaminatrice agente di viaggi chiede cose anacronistiche sui biglietti aerei ...e basta ... nulla su operativo, incoming, incentive, etc etc ... nulla di "moderno" ...! unico argomento chieso è quello su cui le agenzie non guadagnano un piffero ... e in disuso .... il geografo chiede i nomi degli animali della foresta nera, e percorsi impossibili, che non stanno su nessun catalogo ........ e così via ... nessuno che chieda nozioni pratiche, operative, di conduzione dell'attività dal punto di vista manageriale e/o etico, visto che la professione lo necessiterebbe .... peggio .... ho visto e sentito con le mie orecchie FRASI DISSUASORIE NEI CONFRONTI DEGLI ESAMINANDI .... ma chi te lo fa fare ???? sono affari tuoi .... se ti vuoi rovinare .... COMPLIMENTI PER LA SERIETà .... Ho visto rendere idoneo 1 candidato su 20 ... ma proprio perchè non ne potevano fare a meno ... li ha spenti su tutti gli argomenti ... gli altri pur validi ... a casa ... così le agenzie nascono e crescono grazie ai franchisor che fottono denaro, ai dir tec di 90 anni che abitano a palermo e operano "formalmente" a Belluno ...., o a dir tec poer conto di oltre 200 agenzie .... (cioè fottono 200 posti di lavoro ...) è questo il quadro che vogliono questi signori, invece DI OFFRIRE A GIOVANI NEOLAUREATI, COLTI, CON PASSIONE E VOglIA DI LAVORARE DI intraprendere un percorso di lavoro sano e valido?????<br />
Auguro a chi rifarà, o farà l'esame a lucca ancora, di essere trattato da professionista, e valutato non per la conoscenza di un codice aereo o il nome di un animale della steppa .... per lui, e per il settore, che ha bisogno di professionisti seri e con passione, non di avventurieri e ....
 

cure80

Membro Senior
#13
ciao<br />
hai ragione,io dopo 2 anni di conduzione adv,dove ho imparato tutto da sola e senza commettere mai errori gravi,ho affrontato 2 volte l'esame e mi sono sentita kiedere quel tale quadro in quel tale museo ad amsterdam,oppure ho sentito kiedere di disegnare la senna e di elencare tutte le localita' presenti su riva destra e sinistra,oppure ha kiesto della namibia e dei rituali ke fanno li(si dipingono il corpo con una sostanza naturale che esce dalla terra,e lui voleva sapere come si chiamavano questi "pozzetti")niente a che vedere con l'operativita' quotidiana di un adv.e cosi proliferano i network con dt fantasmi,ke illudono giovani con tanti sogni e speranze,ke investono magari anke quello ke non hanno e poi si ritrovano con cosa?direi proprio nulla,ne qualifica,ne licenza.perche'si gestisce semplicemente una loro filiale!e cosi' loro fanno numero e si arricchiscono sul lavoro degli altri,e noi poverini a farci "il mazzo"e non vedere mai i frutti! :evil:
 
#14
<em>@cure80 wrote:</em><blockquote>buongiorno a tutto il forum,come sono andati gli esami a lucca?<br />
c'era qualcuno ke doveva farlo ieri vero?</blockquote><br />
<br />
<br />
:wink: CIAO CURE 80, INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER L'ESAME SUPERATO!<br />
<br />
VORREI CHIEDERTI COME FUNZIONA IL TRASFERIMENTO DI TITOLO DALLA TOSCANA ALLA REGIONE DI RESIDENZA.<br />
<br />
ASPETTO TUE NEWS.....<br />
<br />
GRAZIE MILLE...
 

cure80

Membro Senior
#15
ciao<br />
grazie e complimenti anke a te :D<br />
in realta' non so come si fa,xke' neanche io l'ho fatto ancora :wink:<br />
appena so qualcosa ti faccio sapere,xò credo che potresti informarti presso la tua regione.<br />
raccontami come e' andato il tuo esame geog.ke ti ha kiesto?
 
#16
salve ragazzi... sono nuova del sito... mi pare di aver capito che questo esame è abbastanza tosto... sentite io vorrei affrontarlo questo autunno perche lavoro in un agenzia di viaggi dove hanno un prestanome come direttore e se invece lo diventassi io mi metterebbero direttamente me. volevo sapere qualcuno sa qualcosa per le prossime date e soprattutto chi lo ha sostenuto mi puo dire gentilmente che testo ha usato per prepararsi?<br />
<br />
grazie mille ragazzi :)
 
#17
ciao x le date<br />
puoi visitare il sito della provincia di lucca sezione turismo.<br />
io ho studiato dal"manuale di tecnica turistica amministrativa e trasporti" di g.castoldi ed.hoepli,e ho approfondito da internet x la geografia.
 
#18
Questi esami di Lucca sono una vera cavolata, ma non nel senso che sono facili, nel senso che la Provincia ha trovato un buonissimo modo di far soldi!<br />
Io ho fatto l'esame e ovviamente nn l'ho passato ( insuff in geografia e biglietteria) ma vi dovete figurare che mi ha fatto esame di francese ne sapeva molto meno di me...allora quali sono i loro parametri di guidizio???<br />
<br />
Cmq io l'esame in questa provincia non lo provo più perchè è davvero una porcheria, LA FIGURA DEL DT SI DOVREBBE SOLO ABOLIRE PERCHè è TOTALMENTE INUTILEEEE :twisted:
 
#20
:lol: :lol: :lol: ..........e questa volta vogliono pure la marca da bollo!!!!!!! naaaaaaaaa ..........chi si presenta?? aspetto vostre notizie......<br />
Cristina
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top