• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come muovermi per far carriera nel turismo?

#1
Buonasera a tutti..io mi sono iscritta da poco a questo forum giusto perchè mi sto appassionando da poco al mondo del turismo. Mi spiego.. ho 19 anni mi sono diplomata l'anno scorso al liceo linguistico. Lo scorso settembre ho provato a fare il test per entrare all' università, ma essendo qui in Sicilia un pò difficile entrarci per via del numero chiuso non sono passata. Ma non mi sono persa d'animo, infatti per non restare senza far niente ho deciso di studiare per prendermi un master in tuorism management. Come dicevo prima mi sto appassionando sempre più a questo mondo del turismo e in particolare mi piacerebbe un giorno poter lavorare in un agenzia viaggi o tour operator. Ora, io chiedo a voi che siete già nel settore come mi devo muovere per poter intraprendere questo tipo di carriera. Per esempio, basta un semplice master o mi consigliate di laurearmi in qualche facoltà turistisca? O come ho già sentito dire ci vuole solo esperienza? Per favore AIUTATEMI A CAPIRE UN PO' !!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
sicuramente serve una solida formazione di tipo superiore, non c'è dubbio che unire università + master rappresenta oggi l'ideale per poter ambire a percorsi di carriera importanti, così come tutto ciò non esclude la gavetta dai gradini più bassi ma necessaria per accumulare quell'esperienza che le aziende, a qualsiasi livello richiedono.<br />
insistere è il giusto approccio, tenere duro anche innanzi ad una esclusione come avvenuto all'università in sicilia.<br />