• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

come formare associazione oppure cooperativa consigli utili

#1
Ciao a tutti abito nel nord italia ma ho intenzione di trasferirmi al sud per cercare di combinare qualcosa con alcuni amici abbiamo pensato di fare una associazione o cooperativa per fare guide turistiche zona catanzarese sila...qualcuno mi potrebbe darmi una idea... per come fare come costituire e se magari ci si riesce a campare con questa idea '????idea sarebbe fare guide nel paesaggio pero credo sia poco che cosa mi consigliate ??ciao grazie
 
#3

<div class="bbcode_quote">
<div class="bbcode_quote_head">PierluigiTomassetti wrote:</div>
<div class="bbcode_quote_body">Ciao, la prima cosa da fare è informarsi con la relativa Legge regionale per sapere quale è la procedura per ottenere l'Abilitazione.</div>
</div>
<br />
certo hai altre da cosigliarmi ho proprio voglia di cambiare aria..... e nn saprei come muovermi, anche come idee.... so solo che ho voglia di andarme dalla cita
 
#4
Ciao, prima di tutto occorre scegliere la Regione in cui operare. Dopodiché ci si deve organizzare in base alla relativa Legge che cambia da Regione a Regione.<br />
Consigli e informazioni si possono chiedere alle Guide che già operano sul territorio in questione. Oppure ci si può rivolgere al coordinatore regionale delle varie Associazioni. Per le Guida Naturalistiche si può fare riferimento all'AIGAE: .
 
#5
buonasera,
vorrei dei consigli e dritte come poter lavorare con barca o gommone per gite giornaliere in sardegna.

ho 42 anni e la patente nsutica SL v e m , purtroppo senza esperienza per motivi di lavoro non ho potuto dedicarmi al mondo della nautica!

Non ho barca ma sarei disposta a investire…. sono proprio a zerodi tutto …ma credo che una via per cominciare ci sia…avrei solo bisogno di chiarimenti e entrare sul serio in questo mondo meraviglioso.

Ringrazio in anticipo a tutti !!! Buona serata
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top