• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come fare carriera in hotel?

#31
sono d'accordo. il turismo in italia è da rifondare, altrimenti continuerà a perdere terreno rispetto ad altri Paesi che non hanno e non possono avere il patrimonio italiano. a proposito: secondo voi l'expo darà un mano all'italia a riprendersi? a milano sicuro, ma al resto d'italia?...
 
C

carla90

Guest
#32
<strong>Buonasera, piacere di conoscervi. Sono nuova del forum, iscritta adesso!!!!
Sono Carla e ho 24 anni. Sto ultimando un tirocinio di 6 mesi in Hotel 4 **** a Livorno, Front office. Il lavoro mi piace molto e vorrei continuare e avrei anche l'ambizione di fare carriera...solo che alla fine di luglio finisco i sei mesi. E dopo???? a metà stagione estiva chi mi prenderà?. Sono laureata in lingue, inglese e spagnolo che conosco bene e ho un master in Hotel management.
Ho mandato e continuo a mandare CV in hotel e anche sulle piattaforme specifiche per trovare lavoro (monster, infojobs, manpower, jobs in tourism) ma non risponde nessuno. Possibile che il mio CV passi inosservato? oppure ci saranno tantissime candidature che il mio viene ignorato? Il tirocinio a Livorno l'ho avuto mandando la candidatura spontanea all'hotel che stranamente ha risposto e mi ha fatto il colloquio.
Mi date qualche consiglio su come si fa, strategie, trucchi?...
Ho fatto anche uno stage in aeroporto a Pescara l'ultimo anno di università.
Grazie e a presto.</strong>
 
#34
Carla, una curiosità: dove hai frequantato il master? In quale scuola o università? te lo chiedo perché alcuni percorsi formativi spianano la strda verso il mondo del lavoro. Diciamo che certe scuole ti seguono passo passo anche durante lo stage e hanno buoni rapporti di collaborazione con svariate strutture ricettive. ciò indubbiamente rappresenta un buon inizio. Oppure... l'ipotesi estero l'hai presa in considerazione? sempre che sia possibile... mi rendo conto
 
C

carla90

Guest
#35