• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come entrare a lavorare in un Tour Operator??

#1
Ciao a tutti,<br />
scopro con piacere questo utilissimo forum, pieno di appassionati di turismo come me!!<br />
Vi scrivo perchè forse qui posso avere delle risposte a delle domande che in questo periodo mi passano per la testa, anche con delle delusioni..<br />
Il turismo è sempre stata la mia passione sebbene abbia solo 22 anni. Mi sono diplomata come Perito per il turismo nei diffusissimi Istituti Tecnici per il Turismo italiani, poi ho iniziato il corso di laurea in "Scienze del Turismo Culturale" (dico iniziato perchè più vado avanti e più mi rendo conto che questa laurea non serve a nulla!).. E a poco a poco ho iniziato a lavorare anche.. prima con degli stage in piccoli tour operator e Adv e poi con le stagioni all'estero come Assistente Turistico (un buon lavoro per mettere dei soldi da parte e per vedere posti nuovi, ma se ci si vuole fermare per stare con la famiglia e magari iniziare a pensare al proprio futuro allora no..).<br />
Dalla Sicilia ho pensato anche di trasferirmi a Milano (sede dei maggiori TO e Adv nazionali) ed è qui che mi sto rendendo conto della realtà del turismo.<br />
E' da un anno che vivo a Milano e sto cercando in tutti i modi di entrare a lavorare in un Tour Operator o in un'Adv.. ma quello che trovo su internet sono solo annunci per animatori e assistenti nei villaggi oppure receptionist e camerieri negli hotel..<br />
Ma i Tour Operator non assumono???? Eppure qualcuno ci sarà negli uffici a creare i cataloghi, scegliere le strutture alberghiere, trovare un compromesso sui prezzi vuoto per pieno con le compagnie aeree e i villaggi... E tutto questo personale devo credere sia bloccato da anni?? Possibile che nessuno cerchi?? Cercano solo animatori e assistenti per stagioni..<br />
<br />
E voi siete mai riusciti ad entrare a far parte di un TO o di un'Adv??<br />
<br />