• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come diventare un agente di viaggio?!

#1
Salve, ho 23 anni ed è la mia prima volta su questo forum. Vorrei chiedervi se cortesemente potete dirmi i vari modi per diventare un agente di viaggio, o meglio.. quali corsi frequentare, dove rivolgermi e a chi..purtroppo sul web non si hanno informazioni chiare a riguardo.. vorrei proprio informazioni specifiche.. ringrazio anticipatamente :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Luke91 dovendo scegliere un corso di formazione orientati verso quello scuole di specializzazione che si occupano solo ed esclusivamente di formazione turistica. Questo è un primo passo. Tra queste devi individuare il corso più adatto per formarti alla figura di travel agent.
In Italia - con sedi prevalentemente a Roma e Milano - puoi considerare i corsi della UET, di UP Level e più itineranti i corsi di Fiavet.

Queste sono le scuole, post diploma / post laurea che svolgono abitualmente e sistematicamente il tipo di corsi che possono aiutarti.

I loro corsi li puoi trovare da questa pagina www.corsiturismo.it oppure usando www.masterturismo.it
 
Ultima modifica:

luke91

Nuovo Membro
#3
Ma ad esempio in Toscana non c'è nulla? Spiego perchè.. sonodi Arezzo e sono un lavoratore, che vorrebbe intraprendere la strada dell'agenzia di viaggio, e visto e considerato però l' impegno del mio attuale lavoro, vorrei dei luoghi di formazione, magari, più vicini.. spero mi possiate aiutare per riuscire in questa mia grande passione :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Ciao Claudia01 hai già cercato nel canale dei corsi di formazione professionale nel turismo?

Parti da http://www.corsiturismo.it/corsi/ e clicca su carica ancora, sono in ordine cronologico dal più lontano a quelli più vicini di data.
Dopo che clicchi più volte sul carica ancora arrivi a quelli con date di gennaio. Però mi sembra che per agenti di viaggio non sia il periodo migliore.
Credo pure come master non vi sia molto a gennaio, in genere le attività le trovi da febbraio in poi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

fmongiello

Guest
#8
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top