• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come diventare receptionist di hotel?

#1
Salve,
Sono Pietro e vi contatto per avere delle delucidazioni riguardo a corsi di receptionist di hotel, ci tengo a premettere che non sono laureato ho 25 anni e sto studiando per conto mio inglese (b2) spagnolo (b1) e russo (a1) quindi sto cercando un buon corso in modo tale da poter sfruttare e eventualmente anche approfondire la mia conoscenza delle lingue.

Purtroppo ce ne sono diversi, e spesso non sono molto chiari, quindi chiedo aiuto a voi e alla vostra esperienza nel settore per indicarmi un corso che mi offra una buona formazione, un attestato anche a livello internazionale, visto che non disprezzo la possibilità di lavorare all'estero, e se possibile che mi offra anche la possibilità di uno stage.

http://corsiturismo.it/corsi/corso-alta-specializzazione-room-division-front-office-management-2/
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
ciao Pietro si probabilmente ve ne sono molti in giro di corsi per receptionist, in realtà meno rispetto al passato.

Che intendi che molti non sono chiari?

Non so se sei passato da queste pagine http://www.corsiturismo.it/scuole/
e quindi nel verificare queste proposte delle scuole di specializzazione qui http://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-front-office-management/
 
#3
Buonasera!

Io volevo approfittare di questa discussione per avere alcuni consigli, svolgo la mansione di receptionist addetta alle prenotazioni per una società di appartamenti turistici, purtroppo solo part-time, in realtà mi piace molto come attività quindi vorrei trovare un full-time.

Mi stavo domandando se fosse utile imparare ad utilizzare un gestionale d'albergo, se si quale gestionale e dove si tengono i corsi, ho cercato ma onestamente mi sembrano tutti molto costosi e vorrei capire se ci sono delle sedi specifiche.



Grazie mille in anticipo!
 

Francesco Mongiello