• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

come diventare guida turistica

temper

Nuovo Membro
#1
Salve a tutti!<br />
sono nuova di questo forum e dell'ambiente, spero possiate aiutarmi perché sono un pò in difficoltà.<br />
Mi sono appena laureata in Scienze dei Beni Culturali e mi piacerebbe molto intraprendere il lavoro di guida turistica, so che bisogna fare degli esami di abilitazione, ma esistono dei corsi specifici per la preparazione a questi esami? Se si quali mi consigliate? Io sono di Milano ma vivo a Londra, quindi qualsiasi posto in Italia va bene, mi trasferirei volentieri, ho visto che soprattutto a Firenze ci sono proposte di corsi, mi sto informando ma forse voi avete qualche informazione più dettagliata.<br />
<br />
Grazie mille in anticipo<br />
<br />
Elena
 

pedro

Professore
#2
<em>@temper wrote:</em><blockquote>Salve a tutti!<br />
sono nuova di questo forum e dell'ambiente, spero possiate aiutarmi perché sono un pò in difficoltà.<br />
Mi sono appena laureata in Scienze dei Beni Culturali e mi piacerebbe molto intraprendere il lavoro di guida turistica, so che bisogna fare degli esami di abilitazione, ma esistono dei corsi specifici per la preparazione a questi esami? Se si quali mi consigliate? Io sono di Milano ma vivo a Londra, quindi qualsiasi posto in Italia va bene, mi trasferirei volentieri, ho visto che soprattutto a Firenze ci sono proposte di corsi, mi sto informando ma forse voi avete qualche informazione più dettagliata.<br />
<br />
Grazie mille in anticipo<br />
<br />
Elena</blockquote><br />
<br />
Ciao, Elena! Benvenuta sul forum, innanzitutto.<br />
<br />
Credo che nel porre le tue domande, tu debba prima di tutto sapere DOVE vorresti fare la GT, poiché non esiste una figura che operi in tutta Italia.<br />