• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come diventare cameriera ai piani ?

Antdc

Nuovo Membro
#2
So che in sardegna in alcuni villaggi cercano anche senza esperienza alcuni danno vitto ed alloggio prova a guardare santa teresa i villaggi aereoviaggi a palau igv
 
#3
Salve vorrei diventare cameriera ai piani ma non ho esperienza come posso fare? Ci sono corsi? Posso fare un tirocinio? Grazie tutti
Ciao, si ci sono corsi per cameriere ai piani , sia degli enti bilaterali che di scuole private. Ti consiglio sicuramente un corso, che ti permetterà di conoscere la professione di cameriera ai piani in modo professionale. Evitando d'incorrere negli errori dei principianti affidati non sempre a personale qualificato professionalmente. :)
 
#5
Ciao, dai un'occhiata qui

Gli enti bilaterali si occupano dei rapporti tra le associazioni imprenditoriali e i sindacati dei lavoratori per creare e gestire relazioni migliori e si pongono a metà strada fra gli interessi dei lavoratori e dei datori di lavoro.
In particolare, per quanto riguarda la domanda qui posta, promuovono anche la formazione professionale dei lavoratori con corsi ad hoc
Gli enti bilaterali sono disciplinati dai CCNL.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Salve, sono nuova, e da 3 giorni lavoro in hotel 4 ****. I primi due giorni sono stata affiancata da una ragazza, e insieme abbiamo fatto circa 16 camere entrambi i giorni. Oggi mi ha messa alla prova e da sola ne son riuscita a fare solo 7(per piano sono 8). Mi sono sentita demoralizzata perché speravo di farne di più, ma c'è da dire che mi mancava anche un po' di materiale, come lenzuola matrimoniali e asciugamani vari. Secondo voi è possibile che sia solo la mancata esperienza nel campo? Io ho sempre fatto pulizie uffici, e riuscivo sempre ad essere più che puntuale ma qui è tutto diverso e nuovo
 
#8
Salve, sono nuova, e da 3 giorni lavoro in hotel 4 ****. I primi due giorni sono stata affiancata da una ragazza, e insieme abbiamo fatto circa 16 camere entrambi i giorni. Oggi mi ha messa alla prova e da sola ne son riuscita a fare solo 7(per piano sono 8). Mi sono sentita demoralizzata perché speravo di farne di più, ma c'è da dire che mi mancava anche un po' di materiale, come lenzuola matrimoniali e asciugamani vari. Secondo voi è possibile che sia solo la mancata esperienza nel campo? Io ho sempre fatto pulizie uffici, e riuscivo sempre ad essere più che puntuale ma qui è tutto diverso e nuovo

Gentilissima AnnaFiore,
la risposta se l'è data da sola: è tutto nuovo.
Serve un po' di mano e d'esperienza. Quando avrà preso dimestichezza con la struttura (corridoi, ubicazione camere, offices, ecc.) e quando avrà misurato e standardizzato gesti, passi, movimenti tutto sarà più scorrevole ed efficace.
Non si demoralizzi, tutti dobbiamo imparare.
Auguri e buona vita!
 
#10
Gentilissima AnnaFiore,
la risposta se l'è data da sola: è tutto nuovo.
Serve un po' di mano e d'esperienza. Quando avrà preso dimestichezza con la struttura (corridoi, ubicazione camere, offices, ecc.) e quando avrà misurato e standardizzato gesti, passi, movimenti tutto sarà più scorrevole ed efficace.
Non si demoralizzi, tutti dobbiamo imparare.
Auguri e buona vita!
Grazie mille per la risposta, ora diciamo che va già un pochino meglio, riesco a farne almeno 13 nonostante l'immensa fatica. Spero col tempo di diventare brava come le altre ragazze già presenti in struttura.
Di nuovo grazie per aver risposto
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top