• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come Aumentare Recensioni e Commenti Positivi sul Tuo B&B

#1
Ciao,<br />
vorrei aprire questo argomento perché sono curioso di sapere quali strategie usi per aumentare le recensioni ed i commenti degli ospiti sul tuo B&B.<br />
<br />
Sai già quanto è importante la reputazione per qualunque attività e/o persona su internet. Ma non è solo questione di reputazione...si tratta anche di <strong>fiducia</strong>.<br />
<br />
In effetti, pensaci un attimo...se devi comprare su internet un prodotto o servizio, di chi ti fidi di più:<br />
<br />
1) dell'azienda che vuole venderti quel prodotto o servizio, o<br />
<br />
2) delle opinioni delle persone su quel prodotto o servizio?<br />
<br />
Funziona allo stesso modo anche per il turismo, anzi forse è ancora più importante. Ecco che allora aumentare le recensioni ed i commenti positivi sul tuo B&B è determinante.<br />
<br />
Regalare qualcosa agli ospiti e chiedere esplicitamente di scrivere una recensione o un commento per te, <strong>non</strong> è una grande idea. <a href="http://cdn.tripadvisor.com/pdfs/email/Incentives_IT.pdf">Guarda cosa dice TripAdvisor al riguardo</a>.<br />
<br />
Secondo me, l'idea vincente è quella di stimolare recensioni e commenti <strong>spontanei</strong>...e come si fa?<br />
<br />
Devi puntare fin da subito su due cose fondamentali:<br />
<br />
1) <strong>Coinvolgere le persone</strong>, senza preoccuparti delle recensioni<br />
<br />
2) Avviare e mantenere con loro un dialogo sincero <strong>attraverso le email</strong><br />
<br />
Molti dicono che le email ormai sono "antiche" e non funzionano più, ma io vorrei anche che mi spiegassero come mai i siti che vendono coupon e buoni sconti via email continuano ad aumentare il loro fatturato.<br />
<br />
Ho preparato una guida per te che ti aiuta a capire come aumentare le recensioni e i commenti positivi sul tuo B&B, sulla base delle due strategie che ti ho indicato prima.<br />
<br />
Inoltre, all'interno della guida troverai anche <strong>due modelli di email già pronti all'uso</strong> da inviare agli ospiti per incrementare la reputazione e la credibilità su internet del tuo B&B.<br />
<br />
Ecco il link per scaricarla:<br />
<a href="http://www.siamoalcompleto.it/sito/come-aumentare-la-reputazione-del-tuo-bb-su-internet/"><strong>Come Aumentare Recensioni e Commenti Positivi sul Tuo B&B</strong></a><br />
<br />
Spero ti sia utile!<br />
<br />
Fammi sapere, tu che strategia stai usando per aumentare le<br />
recensioni e i commenti positivi?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top