• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come attirare gli ospiti?

#1
Postumia è una città piccola, che oltre le grotte famose, le bellezze culturali e naturali presenta un punto importante delle vie di transito nell'Europa. Mi chiedevo come utilizzare queste cose piu' meglio possibile per attirare i turisti?
 
#2
Salve Ricercatore,<br />
<br />
La Tua è una bella domanda che mi tocca personalmente, perchè opero in una struttura sita in una città turisticamente poco promossa ma con attrattive di grande valenza e che ha bisogno di attirare nuovi flussi turistici.<br />
<br />
Il consiglio che posso darTi è proprio quello di partire dal Tuo territorio: razionalizzare la conoscenza personale delle attrattive turistiche, uscire dall'ufficio ed iniziare a conoscere cosa si ha intorno e come svilupparlo a livello comunicativo e commerciale, integrarsi ed associarsi con le altre aziende che, come la Tua operano sul territorio.<br />
<br />
Al contempo sviluppa il tuo prodotto adottando strategie di revenue management con il giusto mix che faccia al Tuo caso non trascurando i diversi segmenti di clientela.<br />
<br />
Utilizza i Social Networks per ascoltare i Tuoi potenziali clienti e "comunicare" emozionalmente il territorio.<br />
<br />
Vista la vastità dell'argomento ho sintetizzato la mia esposizione; resto a completa disposizione per ulteriori dettagli.<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top