• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come aprire una società di intermediazione turistica?

#1
Salve a tutti,<br />
sono una ragazza di 25 anni interessata all'apertura di una società di intermediazione turistica che tratti esclusivamente con clienti di nazionalità russa (conoscendone fluentemente la lingua). L'attività si inquadrerebbe nei seguenti termini:<br />
- Il visitatore russo effettua una richiesta di prenotazione tramite la mia società, che si doterà di un apposito sito web, recante informazioni di soggiorno, una lista di strutture alberghiere, ristoranti e servizi vari.<br />
- Giro la richiesta alla struttura che verifica la disponibilità.<br />
- Se la struttura è disponibile ricontatto il visitatore.<br />
- Tutto il resto della mediazione avviene tra visitatore e struttura.<br />
- Fatturo alla struttura il servizio di mediazione.<br />
A vostro avviso, tale tipo di attività come potrebbe essere tecnicamente denominata (società di intermediazione turistica o procacciamento d’affari per servizi turistici)? E quali sono i passaggi burocratici che dovrei espletare affinché la società possa legalmente operare?
 
D

Dottor X

Guest
#2
Ho già risposto per mail a Maretta. L'unica possibilità di intermediazione turistica, consentita dalle norme vigenti, è quella di agenzia di viaggi.
 
#3
Buona sera, anch'io ho lo stesso problema. Vivo in Sicilia e vorrei, visto la mia l'esperienza in campo turistico, avviare una analoga iniziativa. Se ti va portemmo scambiarci informazioni ed opinioni al riguardo.<br />
Cari saluti,<br />
Nadiya
 
#4
Ciao,<br />
in realtà ho lasciato perdere quell'iniziativa e mi occupo di tutt'altro settore. Mi auguro che tu possa intraprendere quell'attività :)<br />
Cordiali saluti<br />
Maretta
 
#5
Grazie per la gentile risposta . Spero che tu non abbia lasciato la tua iniziativa per scoraggiamento oppure per difficoltà .... :)<br />
In Boca al lupo per la tua nuova attività .<br />
<br />
Cordiali saluti ,<br />
Nadiya
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top