• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

come aprire un agenzia viaggi

tofi

Nuovo Membro
#1
salve a tutti! sto per laurearmi in economia e gestione delle imprese turistiche e tra poco farò lo stage in agenzia viaggi, e vorrei sapere come faccio ad aprire un agenzia viaggi mia ? abito in sicilia grazie a chi vorrà rispondere
 
#2
Ciao , dato che anch'io mi sto informando per farlo, occorre innanzitutto superare l'esame di direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo. Ogni anno almeno una provincia della tua regione lo indice..<br />
Poi sei abilitato a poter iniziare..<br />
Per info più dettagliate io purtroppo ancora non sono in grado di aiutarti :)<br />
Ciao<br />
MArco
 
#3
Ciao!<br />
Se sei alle prime armi e vorresti aprire un'agenzia viaggi vendiamo (anzi svendiamo!!) contratto con un marchio molto noto in franchising che ti permetterebbe di aprire dove vuoi con royalty ribassate.. sarebbe molto conveniente per voi.. e non c'è nessun costo iniziale di fee d'ingresso!!!! chiediamo davvero una cifra irrisoria perchè dobbiamo purtroppo lasciare il settore! cediamo anche arredamento.. più che altro bandiere portacatalogo con marchio.. il resto è un po' vecchiotto!<br />
La nostra agenzia con questo network esiste da 7 anni quindi abbiamo contratto 'privilegiato' ecco dove sta anche la convenienza.. non paghererete nessuna fee d'ingresso di 15.000 o 20.000 no no no! sarebbe una continuità del nostro contratto in tutto e per tutto che per ora scade a maggio 2013.. quindi un piccolo investimento iniziale! ma proprio piccolissimo!<br />
<br />
CONTATTAMI!! IL NETWORK PREVEDE ANCHE CORSI DI FORMAZIONE!!
 
#4
se non hai l'abilitazione come direttore tecnico di agenzia di viaggi, puoi assumerne uno (part time/come copertura titolo o full time)<br />
se ti interessa sono un direttore tecnico di agenzia di viaggi<br />
<br />
considera inoltre che devi richiedere un'autorizzazione comunale, scegliere un nome (che deve essere approvato in quanto ci sono delle regole a tal proposito per evitare che sia simile a quello di un'altra agenzia), avere una sede fisica che possa accogliere o meno clienti (dipende se sei agenzia di viaggio o to), pagare delle cauzioni (si può ovviare con una fideiussione) e fare un'assicurazione specifica per adv.<br />
<br />
da valutare inoltre se aprire un'adv autonoamente oppure se affiliari ad un network di agenzie di viaggi
 
#5
Io Offro contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top