• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Colloquio di lavoro receptionist in hotel

#1
Buongiorno.

E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e spero possiate aiutarmi!
Ho 23 anni e lavoro da quasi 3 in un tour operator. Vorrei cambiare lavoro rimanendo comunque nell'ambito del turismo perchè è ciò che fino ad oggi mi ha appassionato di più. Sto cercando lavoro come receptionist in hotel a Roma e martedì avrò un colloquio in una struttura 4 stelle.
Sapete in linea di massima cosa devo aspettarmi? Nel senso che in campo alberghiero non ho esperienza ma lavorando in un tour operator (faccio anche assistenza in aeroporto saltuariamente) oltre a parlare le lingue, ho ormai acquisito varie competenze e avuto a che fare ogni giorno con le strutte alberghiere quindi diciamo che per me non è un campo del tutto sconosciuto.
Detto questo la mia domanda finale è: possono comunque farmi un contratto da apprendista?
Vorrei formarmi avendo solo 23 anni e capire ciò che più mi piace quindi sarei disposta anche a percepire uno stipendio più basso o uguale a quello che ho ora (1050/1100 al mese) però non voglio farmi trovare impreparata e magari accettare tipi di contratto non adeguati tutto qui. Spero di essermi fatta capire!
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao vista l'età si potrebbero farti una proposta di contratto come apprendista. Nel colloquio sicuramente potrebbe chiederti la conoscenza nell'uso dei sistemi gestionali tipici in hotel e che probabilmente non conosci, viste le tue esperienza in tour operator.
Però non demordere, sono sistemi abbastanza semplici da imparare. Sicuramente con un pò di affiancamento in hotel e la pratica è un problema superabile.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top