• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

colleghi tipo casta ......

#1
Ciao a tutti!<br />
io sono una recidiva del lavoro in albergo :D E pensare che ho fatto pure l'alberghiera....<br />
Per farla breve ora lavoro in un albergo di 331 camere con piu' capiservizio che dipendenti...<br />
I "padroni" vanno molto a rendita ( + apprendisti e stage che fissi) e mettono i loro bisogni davanti a quelli dei clienti.<br />
Lavoro come receptionist solo da dicembre dell'anno scorso dopo aver fatto un corso ( materialmente inutile tranne lo stage e la possibilita' di entrare fisicamente dietro un banco...) .<br />
Purtroppo tutto cio' che ho imparato è stato empirico o elargito da qualche persona momentaneamente disponibile....<br />
Tra poco mi scade il secondo contratto e sono veramente delusa...<br />
Non sono piu' una ragazzina e ho dato hai signori sopra ben tre mesi non retribuiti del mio tempo ( stage).<br />
Io pero' sento che non mi danno fiducia nonostante abbia dimostrato piu' volte di saper fare!<br />
Senza fare in prima persona come si impara???<br />
Vorrei trasferirmi in altra citta' a fine contratto ma ho un po' paura di aver imparato non abbastanza...<br />
mi date un consiglio? grazie mille
 
#2
Purtroppo come tra l'altro hai già detto e bene, per apprendere veramente a fondo il lavoro di receptionist è necessaria un'esperienza diretta "dietro ad un banco".La formazione teorico pratica pur se presente inItalia, pensa ad esempio agli istituti alberghieri, è molto spesso e priva di inventiva, non vi sono applicazioni pratiche attraverso verosimili simulazioni tutto è affidato ad un'impostazione troppo scolastica, distante poi lo stage dovrebbe essere un banco di prova, non il luogo dove imparare le basi, questa è una delle ragioni che poi mi hanno spinto a scrivere un libro (che ti consiglio)di vera e propria pratica operativa che ti potrebbe essere utile per coprire le tue lacune teoriche.<br />