• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Collaboriamo insieme per accogliere al meglio i vostri clienti.

#1
Nel settore sono nuova.
Proprietaria di una struttura che si trova nel cuore del Cilento mi piacerebbe pian pianino instaurare con agenzie che si trovano all'estero un in-coming anche per promuovere le queste zone, che vi assicuro meritano davvero tanto.
Sarei felice di ricevere qualche dritta da chi opera in questo settore da più tempo di me.
Intanto vi mostro questa lettera di presentazione.

Aspetto tanti consigli.
Grazie anticipatamente.

CHI SIAMO:
Il team IL NIDO COUNTRY HOUSE è orgoglioso di presentare la propria struttura, un accogliente RESIDENCE che regala comfort e benessere. Il sorriso del nostro personale professionale apre le porte ad un ambiente luminoso, ospitale e rilassante. Ogni dettaglio si concentra sul benessere e sull’attenzione riservata ai dettagli.

MISSION:
Siamo orientati al cliente e ci prendiamo cura delle sue esigenze. Questa è la nostra promessa: l’ospitalità viene concepita come pilastro fondamentale. Per noi la cosa più bella è sapere che gli ospiti, al termine del loro soggiorno, chiedono già la disponibilità per tonare a trovarci.

LOCATION:
Il Nido country house sorge nel Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine.
Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, inseriti nel 1998 nella world heritage list dell'Unesco.
Durante il soggiorno sarà possibile visitare il bellissimo Parco Nazionale del Cilento, oppure raggiungere città imperdibili come Amalfi, Positano e Palinuro. La posizione della struttura è particolarmente indicata anche per chi desidera visitare le bellezze di Paestum, Velia e Pompei.

CAMERE:
La struttura vanta 10 confortevoli camere.
Le nostre camere ti accoglieranno immediatamente con l’inconfondibile calore Cilentano, ti daranno il benvenuto in un ambiente piacevole e rilassante. Ogni camera è il luogo ideale per trascorrere al meglio la propria vacanza.
Sono tutte dotate di aria condizionata, TV, cassaforte, bollitore, frigo, phon e bagno in camera.

IL PIACERE DI UNA VACANZA ATTIVA PER I VOSTRI CLIENTI.
Durante la tua prenotazione, sarà possibile creare insieme a dei nostri esperti collaboratori, dei tour su misura del cliente in base alle proprie esigenze.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao @ElianaMaria benvenuta nel forum :)

La descrizione della struttura mi sembra ben fatta, aggiungerei, però, una sezione dedicata ai SERVIZI (come per esempio wifi, parheggio, ecc) e una relativa sul come raggiungere la struttura.

Hai previsto un booking engine? E la gestione dei social?

In bocca al lupo per la nuova attività, per qualsiasi informazione scrivi pure ;)
 
#3
Crepi il lupo, come si suol dire. Ad oggi, la cosa che più mi preme è riuscire a trovare agenzie disposte a collaborare con me. Mi piacerebbe inserire la struttura nel mercato del turismo estero e collaborare nella preparazione dei tour enogastronomici, culturali ,storici , realizzando visite guidate. La cosa risulta al quanto difficile, spero non si solo una mia impressione.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
ciao @ElianaMaria seguo in consulenza marketing e digital marketing un importante resort nel Cilento, e so molto bene le difficoltà che ci sono ad acquisire traffico dai paesi esteri.
Ho però fatto un giro sul vostro sito. Beh per candidarsi a rapporti con operatori esteri c'è da dire che dovreste migliorare la vostra comunicazione online. C'è poi un discorso a parte con la visibilità sulle OTA. Ci lavorate e bene con i principali portali di vendita / prenotazione?
 
#6
Buongirono @Francesco Mongiello , da un po’ di tempo mi sono messa in moto per poter migliorare per l’appunto la nostra comunicazione online, nell’arco di 10 settimane dovrei avere un nuovo sito web.
Lavoriamo, discretamente (davvero poco) con i vai portali, ovviamente però solo nei periodi di luglio ed agosto.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#7
Ciao @ElianaMaria 10 settimane significa che arriverete sotto apertura di stagione con il nuovo sito web, comunque si è un passo.
Strano che con i portali lavorare solo sui mesi più facili, in genere sono di aiuto anche per i periodi di spalla, soprattutto con gli stranieri.
Avete un buon posizionamento / esposizione su booking(.)com ?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top