• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Collaborazione con tour operator estero

#1
Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum.
Entro da poco a far parte anche del mondo dei tour operator.
Un recente viaggio in Etiopia mi ha fatto conoscere un tour operator locale che mi ha illustrato il suo lavoro e le capacità di questo tipo di lavoro nel mercato etiope.
Il turismo è un settore in grande crescita laggiù e ci sono molte possibilità.
Mi ha chiesto una collaborazione per entrare nel mercato europeo chiedendomi se potevo fare una sorta di "agente" per suo conto nel mercato italiano.
Praticamente dovrei pubblicizzare tra le agenzia di viaggio italiane i pacchetti che prepara per l'Etiopia e poi dovrei ricevere una commissione per ogni collegamento che riesco ad offrirgli.
Ora, essendo nuovo del settore, vi chiedo se è possibile esercitare questa "professione" qui da noi e cosa serve eventualmente per regolarizzarsi ai fini assicurativi/previdenziali.
Sarebbe meglio essere "assunto" dal tour operator etiope e risultare un dipendente di quella agenzia?
Il mio intento è, con il tempo, di avviare direttamente un'attività simile in Etiopia (magari partendo solo con affitto macchine) però volevo entrare intanto nel campo per farmi un po' di esperienza.
Grazie in anticipo delle risposte.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top