• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Codice istat per chef de rang

#2
La figura dello chef de rang - come spesso accade - non è inquadrata in maniera nitida. Il codice dovrebbe essere questo: 5.2.2.3 - Camerieri ed assimilati. ma non finisce qui, perché per i camerieri d'albergo c'è il codice 5.2.2.3.1, mentre per quelli di ristorante c'è quest'altro codice: 5.2.2.3.2. Se vuoi chiarirti ulteriormente le idee (o confondertele ancora di più, dipende dai punti di vista...) clicca su questo link: http://nup2006.istat.it/index.php?codice_1=5&amp;codice_2=5.2&amp;codice_3=5.2.2&amp;codice_4=5.2.2.3. Al tempo stesso ti consiglio di seguire questa discussione, potrebbe tornarti davvero utile: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=45&amp;t=5584&amp;p=25224&amp;hilit=codice+istat+chef+de+rang#p25224">viewtopic.php?f=45&amp;t=5584&amp;p=25224&amp;hilit=codice+istat+chef+de+rang#p25224</a><!-- l -->. in bocca al lupo!
 
#3
Infatti, lavoro in un albergo 4 stelle a Reggio Calabria come chef de rang , ma leggendo il documento Istat Unilav sono LIVELLO DI INQUADRAMENTO: 4<br />
QUALIFICA PROFESSIONALE. 3.1.5.4.1.1 -chef (che significa che sono stato assunto come chef di cucina???) :(
 
#4
ebbene sì, purtroppo questi inquadramenti lasciano un po' a desiderare. e non solo perché molte categorie non sono prese in considerazione... beh, se proprio non vogliono metterti in regola, almeno ti consentano di partecipare a masterchef o programmi simili... magari scoprirai di avere del talento anche in cucina. battute a parte, la questione resta purtroppo irrisolta. e questo punto credo che sia una questione fra te e il datore di lavoro. in bocca al lupo :)
 
#6
Il saper gestire le prenotazioni attraverso sistemi informatici rientra tra le mansioni affidate gli chef de rang. Ma a volte occorre anche buon senso. Se i compiti che ti vengono affidati sono di una certa responsabilità.

si potrebbe affidare il micros a chi è alle prime armi, non credo sia così difficile usarlo. Se poi sei da solo è un altro discorso: se la struttura è piccola, ci si adatta a fare un po' tutto.
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,268
Messaggi
31,314
Utenti registrati
13,641
Ultimo utente registrato
patriziapat
Top