• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ciao, sono una nuova iscritta..sono validi i corsi UET o CTS ?

vale_

Nuovo Membro
#1
salve a tutti,
mi chiamo valeria sn di rimini e mi sn appena registrata qui.
ho frequentato il liceo linguistico e ora sarei orientata a frequentare un corso sul turimo..in particolare mi piacerebbe lavorare o nelle agenzie di viaggio o negli aereoporti..o cmq posti del genere.
il fatto è che qui a rimini ci sn dei corsi per il turismo..cn previsto uno stage..ma a dir la verità non è che a mio parere possano offrire molto...ce ne sono 2 x tecnico dei servizi turistico ricettivi..ma nn sarebbe proprio quello che interessa a me..
ho letto nei diversi posts che ci sn corsi tipo UET o CTS che portano ad 1 conoscenza maggiore del settore per lavorare in questo ambito..ma ad essere sincera credo che costino molto e poi sono a Roma o Milano..qui nella mia zona non c'è nulla di qst tipo..a Bologna solo l'accademia europea che costa 4500 euro.

In teoria dopo l'estate dovrei and 1 mese in Inghilterra per fare 1 corso d'inglese..anche xk pur avendo fatto un liceo linguistico avevo solo 3 ore di inglese alla settimana, e nn è che lo parli proprio benissimo..anzi..ora come ora molte cose nn me le ricordo nemmeno più..quindi probabilmente qst corsi se li faccio sarebbero per + avanti...
Ecco..vorrei chiedere un'opinione a voi utenti...cosa mi consigliate??? secondo voi sono validi qst corsi? cioè..vale la pena di spendere quello che costano per poi trovare lavoro oppure no??

Vorrei un consiglio per poter scegliere meglio..anche se nn adesso..magari per più avanti!
Grazie mille e scusate se il messaggio è troppo lungo!
spero che qualcuno mi risponda!
Ciao!
 
#3
Ciao Valeria<br />
benvenuta in questo forum.<br />