• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ciao, sono una nuova iscritta..sono validi i corsi UET o CTS ?

vale_

Nuovo Membro
#1
salve a tutti,
mi chiamo valeria sn di rimini e mi sn appena registrata qui.
ho frequentato il liceo linguistico e ora sarei orientata a frequentare un corso sul turimo..in particolare mi piacerebbe lavorare o nelle agenzie di viaggio o negli aereoporti..o cmq posti del genere.
il fatto è che qui a rimini ci sn dei corsi per il turismo..cn previsto uno stage..ma a dir la verità non è che a mio parere possano offrire molto...ce ne sono 2 x tecnico dei servizi turistico ricettivi..ma nn sarebbe proprio quello che interessa a me..
ho letto nei diversi posts che ci sn corsi tipo UET o CTS che portano ad 1 conoscenza maggiore del settore per lavorare in questo ambito..ma ad essere sincera credo che costino molto e poi sono a Roma o Milano..qui nella mia zona non c'è nulla di qst tipo..a Bologna solo l'accademia europea che costa 4500 euro.

In teoria dopo l'estate dovrei and 1 mese in Inghilterra per fare 1 corso d'inglese..anche xk pur avendo fatto un liceo linguistico avevo solo 3 ore di inglese alla settimana, e nn è che lo parli proprio benissimo..anzi..ora come ora molte cose nn me le ricordo nemmeno più..quindi probabilmente qst corsi se li faccio sarebbero per + avanti...
Ecco..vorrei chiedere un'opinione a voi utenti...cosa mi consigliate??? secondo voi sono validi qst corsi? cioè..vale la pena di spendere quello che costano per poi trovare lavoro oppure no??

Vorrei un consiglio per poter scegliere meglio..anche se nn adesso..magari per più avanti!
Grazie mille e scusate se il messaggio è troppo lungo!
spero che qualcuno mi risponda!
Ciao!
 
#3
Ciao Valeria<br />
benvenuta in questo forum.<br />
Io personalmente ti consiglio di approfondire le lingue e di immetterti subito nel mondo del lavoro senza perderti nel marsama di corsi che ci sono, che di sicuro sono utili a formarti un bagaglio di conoscenze ma io per esperienza personale ti posso dire che è meglio avere delle esperienze in questo ambito, poichè il tempo per arricchire la tua cultura ce lo hai sempre a disposizione.<br />
Inoltre ti posso dire che sei già avvantaggiata dal fatto che hai una buona conoscenza nelle lingue cosa che in questo settore conta molto.<br />
ti saluto<br />
PS: spero di esserti stata di aiuto
 

mia09

Nuovo Membro
#4
Ciao Valeria, ciao a tutti,<br />
<br />
anch'io sono una nuova iscritta, mi chiamo Emanuela e sono di Milano. Chiedo il vostro aiuto per avere dritte sui corsi del CTS di Roma. Mi sembra di poter spezzare una lancia per i corsi di questo importante tour operator se non altro perchè tra le varie scuole di cui ho preso info (es. UET di Milano), pare sia l'unico che valuti effettivamente il tuo cv ed analizzi le tue motivazioni. Altre scuole od enti ti danno accesso proprio perchè paghi, punto. Ad oni modo, vorrei scambiare qualche chiacchera con qualcuno che abbia frequentato un corso CTS per Front Office Manager. Sapere se ha trovato lavoro per mezzo stage e via discorrendo. Io dovrei chiedere un'aspettativa perciò... farei proprio un bell'investimento (corso, trasferimento, zero stipendio)!!!<br />
<br />
Grazie a tutti.<br />
Ema.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top