• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Front office reception. Quale percorso consigliate?

#1
Ciao a tutti, sono una neo diplomata in un Istituto Turistico della LIguria, sono seria e motivata, con tanta voglia di acquisire professionalità e competenze .

Cerco una posizione lavorativa stimolante nell'ambito del front office della reception, che mi permetta, step by step, di raggiungere una qualifica che si possa, tradurre nel tempo, in eccellenza professionale.
Quale percorso devo seguire? Cosa mi consigliate? Vorrei almeno conoscere il programma gestionale che si utilizza in albergo prima di fare uno stage, perchè già da settembre potrei incominciare a lavorare in una struttura alberghiera e non vorrei fare brutta figura, anche se sono alla prima esperienza.
grazie a tutti
 
#2
Ciao @Greta Bombelli e benvenuta nel forum. Intanto ti faccio i complimenti perché non è da tutti avere l'umiltà di riconoscere che è necessario prima formarsi.

Lo dico perché ho conosciuto persone che prima chiedono a quanto ammonta lo stipendio, poi pensano al resto. Nonostante non sappiano nemmeno reggere un piatto in mano.

Intanto ti suggerisco di puntare su un corso Fidelio: è tra i gestionali che vanno per la maggiore negli hotel.

Qui dovresti trovare qualche spunto: https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-front-office-management/

Chiaramente è un primo passo. Dal punto di vista formativo personalmente trovo molto utili i master.

Quelli organizzati dalle scuole serie prevedono stage che spesso e volentieri permettono anche di trovare lavoro. Magari all'inizio sono contratti a tempo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Certamente i master sono impegnativi (anche per ciò che riguarda i costi), ma spesso qualche porta la aprono
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top