• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Studiare management in turismo

#1
Ciao sono diana e sono da Moldavia, vivo in Italia.sono Mama di 2 bambini adesso sono in maternità che finisce voglio cambiare il lavoro ma prima
Voglio studiare management in turismo.. con chi posso parlare ..grazie
 
#2
Ciao Diana, dipende da cosa cerchi. Puoi scegliere tra corsi e master. Metto qui dei link, così ti fai un'idea sui principali corsi organizzati dalle scuole più quotate del settore.

Per i corsi dai un'occhiata a CorsiTurismo.it. Trovi quelli sul management turistico, ma anche tutti gli altri legati al settore hotel e hospitality.

Per quanto riguarda i Master, invece, trovi una panoramica completa su MasterTurismo.it.

A mio avviso i master offrono maggiori prospettive lavorative. Spesso dallo stage al contratto di lavoro il passo è breve. Ma non è detto che con i corsi non si possano ottenere gli stessi risultati. Alla fine sta a te dimostrare quanto vale.
 
#5
Ciao in questo momento Viviano nella confusione soprattutto per le classi quinte poiché non è così semplice implementare una programmazione di una materia professionalizzante senza sapere come sara strutturata, inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi mi può dare una risposta su ciò che è successo ad una mia allieva di quarta che l'anno scorso scolastico ha partecipato alla gara nazionale tur é arrivata prima e nella premiazione delle eccellenze lei non rientra poiché sono previsti dei premi solo per indirizzo RIM e AFM
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#6
Ciao in questo momento Viviano nella confusione soprattutto per le classi quinte poiché non è così semplice implementare una programmazione di una materia professionalizzante senza sapere come sara strutturata, inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi mi può dare una risposta su ciò che è successo ad una mia allieva di quarta che l'anno scorso scolastico ha partecipato alla gara nazionale tur é arrivata prima e nella premiazione delle eccellenze lei non rientra poiché sono previsti dei premi solo per indirizzo RIM e AFM
Immagino che senza una guida possa esser complicato fare una programmazione.
Sul problema che segnali sarebbe opportuno tu apra una discussione ad hoc, io non saprei aiutarti sull'argomento.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top