• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ciao a tutti...info accompagnatore in sicilia

#1
Ciao a tutti,<br />
vorrei, in primis, complimentarmi per questo forum che è molto utile e poi fare alcune domande.<br />
Grazie alle informazioni di questo forum ho capito che in Sicilia da molti anni non si svolgono esami di abilitazione per accompagnatore e quindi che noi siciliani dovremmo svolgerli in altra provincia ma non mi è chiara una cosa:eek:ttenendo l'abilitazione questa è automaticamente valida a livello nazionale o si dovrebbe fare una richiesta alla provincia o alla regione di residenza? ci sono forse degli esami di abilitazione specifici per chi ha questa situazione oppure no?<br />
Approfitto per chiarire un altro dubbio.Per svolgere l'esame è sufficiente avere una laurea in lingue e letterature straniere (vecchio ordinamento) o è necessaria una laurea specifica nell'ambito turistico?<br />
Grazie ancora a tutti e spero mi rispondiate presto.<br />
CIao
 

piace

Membro Junior
#2
Ciao, sono Carlo di Pavia; volevo dirti che puoi svolgere l'esame in qualunque regione, infatti l'esame l'ho svolto a Pavia e c'era qualche ragazzo dalla Sicilia e dal resto d'Italia; per quello che riguarda il discorso della laurea non c'è problema, io son SOLO diplomato.....Ciao
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top