• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scambiare pareri e richiedere consigli sull'attività di host

Wester

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti, mi presento!

Mi chiamo Mario e sono gestore di un agriturismo nel centro della Toscana e di svariate case vacanze sempre nella stessa zona.

Mi stavo chiedendo quale sezione del forum è dedicata ad i proprietari di attività turistiche in modo da poter scambiare pareri e richiedere consigli sull'attività di host.

Grazie a tutti per l'aiuto :)
 
D

Dottor X

Guest
#3
La mia conferenza online:
Le Figure Professionali emergenti di Host e Property Manager - Aspetti Normativi

mercoledì 25 novembre 2020 10:00 a 12:00
WORKSHOP 3# - LEARN INSPIRE GROW DO
Biglietto Full
BEGINNEREXPERTINTERMEDIATE
Informazioni

L’HOST in genere può essere un soggetto, anche privato, che svolge attività saltuaria senza partita IVA, gestendo da uno a tre appartamenti.
Ma l’Host può anche operare con partita IVA e specifico codice ATECO: il 68.20.01. (se gestisce immobili di proprietà o in affitto) o con codici ATECO 73.11.01. e 73.11.02. (se opera come promotore pubblicitario e di marketing).
Il PROPERTY MANAGER svolge attività con partita IVA, gestendo più di tre appartamenti. Anche il Property Manager può lavorare con codici ATECO: il 68.20.01.
(se gestisce immobili di proprietà o in affitto) 68.32.00 (amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi) o con codici ATECO 73.11.01. e 73.11.02. (se opera come promotore pubblicitario e di marketing).
A differenza dell’Host il Property Manager può svolgere attività di intermediazione turistica con due differenti opzioni:
1. Agente immobiliare: molti agenti immobiliari hanno integrato e diversificato la loro attività operando nel mondo della ricettività turistica, in proposito ho tenuto corsi di formazione per FIAIP (Associazione Agenti Immobiliari Italiani);
2. Agente di viaggi – anche alcuni agenti, a causa della crisi dell’intermediazione turistica, hanno diversificato ed integrato le loro attività operando ne settore della ricettività turistica.
Vedi meno
Formato sessione
Dal vivo
Lingua
Italiano
Speakers

X
X
Esperto in legislazione turistica
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top