• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

CHIUSURA ADV X MATERNITA'

#1
Ciao a tutti, sono la titolare di un'agenzia di viaggi in Lombardia e a parte l'articolo 87 della legge regionale che disciplina la chiusura temporanea dell'ADV non ho trovato normativa di riferimento per la chiusura dell'adv in caso di maternità dell'unico lavoratore della stessa.<br />
A settembre partorisco e non ho nessuno da inserire in agenzia che mi sostituisca. Sono obbligata a comunicare alla mia provincia che sono a casa in maternità? Oppure posso mettere un cartello che dal mese di settembre si riceve solo su appuntamento telefonda al nro ....<br />
E se chiudo temporaneamente l'agenzia devo comunicarlo anche a tutti i TO oppure no? Perchè se fossi obbligata a farlo quando riprendo è come riaprire l'agenzia di nuovo!! E se mi capita di vendere durante la chiusura temporanea sono in regola?<br />
<br />
Help please!!!
 
D

Dottor X

Guest
#2
Regione Lombardia - Legge Regionale 16 luglio 2007 , n. 15 Testo unico delle leggi regionali in materia di turismo<br />
(BURL n. 29, 2° suppl. ord. del 19 Luglio 2007 )Art. 87 (Chiusura temporanea delle agenzie)<br />
1. Alle agenzie di viaggio e turismo è consentito, nell'arco di un anno solare, un periodo di chiusura<br />
non superiore a quarantacinque giorni, previa comunicazione alla provincia.<br />
2. La chiusura per periodi superiori è soggetta ad autorizzazione preventiva; qualora nel termine di<br />
trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza formale la chiusura non venga autorizzata,<br />
l'istanza si intende comunque accolta.<br />
3. La chiusura non può essere concessa per un periodo superiore a sei mesi, e può essere rinnovata<br />
una volta sola.<br />
Ritengo che la migliore soluzione sia quella di presentare alla Provincia richiesta preventiva di chiusura, accompagnata da certificato di maternità, per il periodo necessario, comunque non superiore a sei mesi. Per quanto riguarda il proseguimento dell'attività, la soluzione che le propongo è quella di appoggiarsi, temporaneamente, ad altra agenzia di viaggi.<br />
Auguri per una felice maternità
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top