• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Chiedo consigli su come operare.

#1
Buongiorno, sono Lucio e sono nuovo di questo forum.
Abbiate pietà se quello che vorrei chiedervi non rientra in questa specifica pagina.

Veniamo al dunque.
Ho lavorato per 8 anni nel mondo dell'Aviazione come assistente di volo, in Italia e a Dubai, ovviamente quello che voglio chiedervi riguarda questo ambito.

Vorrei organizzare tour specifici ed esclusivamente per i colleghi che vengono in sosta a Milano Malpensa, l'idea è quella di portarli da un punto A a un punto B con mezzo proprio (van). Non voglio sostituirmi a guida turistica, pensavo nel caso di collaborare, in base alla destinazione, con qualche guida del posto. Cosi come collaborare con ristoratori del luogo per promuovere e fare assaggiare prodotti tipici a gente che viene da ogni angolo del Mondo.

Ora, spero che in breve abbiate capito l'idea di business che ho in progetto, detto ciò, cosa mi serve per operare in questo modo? quali autorizzazioni? Come vengo inquadrato?
Spero mi possiate dare consigli a riguardo.

Nel ringraziarvi auguro a tutti un Sereno Natale.
 
#2
Ciao @LucioCa l'oggetto della discussione che hai aperto mi ha incuriosito...pensavo volessi parlare di chirurgia :mad:
Permettimi di scherzare... sono rinchiuso isolato per covid, oggi che è vigilia di capodanno!
Hai già dato uno sguardo qui ??
Organizzare escursioni, gite e visite guidate

Mi sembra di cogliere che la tua idea di business sia stata più volte già toccata in molte delle discussioni lì presenti.
per la questione guide assolutamente devi trovare la via della collaborazione con le figure abilitate nella destinazione.
Ma anche come servizio di trasferimento e organizzazione in sè dell'attività... qualche licenza serve.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top