• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Chiarimenti nuove normative aperture agenzia di viaggi

SIMOTUL

Nuovo Membro
#1
Buongiorno ,
sono nuova del forum , da anni lavororo nell'incoming italiano e da circa 2 anni gestisco un TO con base in Inghilterra.
Vorrei da tempo aprire un agenzia di viaggio online con sede nel Lazio , e non sono riuscita molto a capire quale siano le leggi regionali in materia di apertura di un agenzia online , che in alcune regioni NON presuppone l'obbligo di avere dei locali .
Altro quesito sarebbe l'abolizione del deposito cauzionale a garanzia , che mi sembra abbastanza chiaro che sia ormai stato abolito ma sempre sul sito della Regione Lazio sezione turismo non viene comunicato e specificato.

Ultima cosa .. qualcuno sà se sempre nella Regione Lazio ci saranno dei bandi futuri per sostenere l'esame di Direttore Tecnico? facendo delle ricerche ho trovato solo la regione Campania che pubblicato delle date di esame fino ad ottobre 2018 . ...

Grazie di cuore a chi riesce a rispondere :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Simotul, la disciplina normativa per le agenzie di viaggi, siano in Line, TT.OO. sono le stesse. Pertanto acceda al sito della regione e segua le procedure previste dalla regione Lazio, in quanto si tratta di competenze residuali o innominate di competenza regionale sai sensi dell’articolo 117 comma 4 della Costituzione. Ricordi, inoltre, che i contratti “pacchetti turistici”, sono disciplinati dal “Codice del turismo@ dallarticolo 32al 51. Se desidera una consulenza dedicata mi contatti alla mia email ****
Seguo altre agenzie di viaggi con sedi all’estero che operano anche in Italia.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top