• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Chiamata in un hotel x sostituzione di maternità

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
ci scrive Clara nei messaggi di facebook che voglio qui condividere nel caso ci fosse qualcuno che vuole dire la sua.<br />
<br />
Buona sera, mi rivolgo a Voi in quanti esperti del turismo.mi trovo in una situazione in cui sono stata chiamata in un hotel x sostituzione di maternità e da circa venti GG sono in affiancamento. Vorrei chiedere quanto in media dura un affiancamento x imparare il lavoro alla reception e quindi imparare il gestionale, imparare i pacchetti, le tariffe,risp alle richieste telefoniche,check in,check out,gestione cassa e quanto'altro.mi vogliono già lasciare sola in turno ma mi sembra esagerato vista la breve formazione di venti GG.insistono a che io impari celermente. Quanto tempo in realtà è necessario x una certa autonomia? Intanto credo che questo periodo non mi venga nemmeno retribuito.grazie x l'ascolto e in anticipo x la risposta.<br />
<br />
La mia risposta è stata:<br />
Buongiorno Clara. Non c'è un tempo prestabilito. Sicuramente 20 giorni per chi non ha mai fatto questo lavoro ci sembrano un pò pochi, ma dipende molto dalle circostanze, dal tipo di hotel, dal tipo di affiancamento che ti viene dato. In genere le aziende sostituiscono per maternità con profili che hanno già esperienza per ridurre velocemente l'inserimento della figura. Nel tuo caso ci sembra di capire che la soluzione è stata accettata da entrambe le parti, ma evidetemente l'azienda un pò l'avrà dimenticato e corre per far si tu possa essere autonoma il prima possibile. Sul fatto che non ti venga retribuito... accertatene perchè ne avresti invece pieno diritto. Saluti
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top