• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Chi dopo un master nel turismo ha trovato lavoro?

#1
Buonasera a tutti,
Dato che sto valutando la possibilità di frequentare un master (IHMA ) vorrei sapere chi dopo aver seguito un master ha trovato lavoro?? Si parla tanto di belle esperienze professori validi si ma poi??? Si ha una chiave di accesso in più? Testimonianze di chi lavora??? Ce ne sono oppure no...
Grazie
Alessandra
 
#2
Ciao Alessandra,

Sono Pietro, ho frequentato la prima edizione del master IHMA che si è conclusa il 6 luglio, dopo due settimane ho iniziato lo stage in Revenue Management allo Sheraton Rome Hotel & Conference Center, dopo 5 mesi mi hanno proposto una posizione presso Westin Excelsior di Via Veneto che fa sempre parte della stessa compagnia ed il mese scorso sono stato assunto con la qualifica di Revenue Management Executive.

Per noi della prima edizione è stata una bella sfida ma posso dirti di non essermi mai pentito di aver scelto il master IHMA, non solo per il lavoro e la successiva assunzione ma soprattutto per gli strumenti che mi ha fornito, spesso in ufficio ho dovuto affrontare problematiche che avevo già incontrato in aula e che quindi ho saputo risolvere più facilmente, insomma non avere dubbi sulla serietà di questo master, sono tutti grandi professionisti che oltre alla teoria cercano di trasmettere la loro esperienza lavorativa.

Spero di esserti stato di aiuto, se comunque hai altre domande contattami pure a questo indirizzo <a href="mailto:pietrotommasi@hotmail.it">pietrotommasi@hotmail.it</a>

Ciao
 
#3
Buongiorno Alessandra,

Sono Duilio ed ho frequentato la prima edizione del master; alla fine del percorso formativo ho iniziato a collaborare con un'azienda che si occupa di "distribuzione elettronica" per hotel; l'amministratore della società era un docente del master ed in pratica ho ricevuto un'offerta di lavoro prima della fine del corso.

Ti consiglio vivamente di frequentare il master IHMA perchè i docenti sono professionist del settore e la preparazione è di alto profilo ( ti faccio presente che avevo già lavorato in hotel per tanti anni). Inoltre la maggior parte delle lezione hanno una parte teorica e successivamente un'applicazione pratica con lavori individuali e di gruppo.

Spero di essere stato chiaro; se hai altre domande sono a disposizione..

Buona giornata.

Duilio
 
#4
Cara Alessandra,
capisco molto bene i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni nel dover affrontare una scelta cosi' importante. Anche per me e' stato molto difficile. Ho frequentato la prima edizione del Master IHMA, partendo subito alla grande, con molto entusiasmo e voglia di fare. Questa voglia e' cresciuta giorno dopo giorno grazie alla vasta gamma di argomenti trattati, all'esperienza dei docenti, che non e' solo didattica, ma anche umana.
Giustamente il tuo primo pensiero riguarda l'effettiva opportunita' di lavoro che questo Master sia in grado di offrire, e chi piu' di noi ti puo' rassicurare su questo?
Per quanto riguarda la mia esperienza, dopo aver concordato uno stage di 6 mesi a Venezia, presso un Hotel 5 stelle appartenente alla catena Starwood, ancor prima di finire la fase d'aula, sono stata contattata dal Direttore delle risorse umane di un hotel che fa parte di una tra le piu' importanti catene alberghiere internazionali, il Melia' Roma Aurelia Antica. Mi hanno proposto da subito un contratto di 1 anno. Ormai sono 6 mesi che lavoro li' e mi trovo benissimo.
Puoi pensare che sia stata solo fortuna, ma in realta' sono anni che lavoro negli alberghi e frequentare questo Master per me e' stata una svolta, lavorativa e personale. Mi ha fatto crescere la stima e la fiducia in me stessa e nelle mie capacita' e mi ha dato l'opportunita' di conoscere realta' importanti come quella che sto vivendo.
Ora sento di avere una marcia in piu' e sopratutto posso dire di aver fatto bene a fidarmi delle parole, perche' alla fine questi sono i fatti.
Non perdere questa occasione!

Buona giornata,
Manola.
<a href="mailto:manoc78@hotmail.com">manoc78@hotmail.com</a>
 
#5
Grazie ragazzi per le vostre testimonianze, ne aspetto altre!!
Ora vi espongo i miei dubbi 1) ho 33 anni... diciamo che questa sarebbe l'ultima chance per potermi inserire nel settore, ma forse sono troppo vecchia...
2) Dopo il master vorrei lavorare in Puglia perchè per motivi familiari non posso spostarmi ... insomma questi due punti mi frenano un bel pò.
Aspetto altre vostre risposte
Grazie
Alessandra
 

nicola

Membro Senior
#6
ciao a tutti
sto valutando l idea di partecipare al master dell UET roma in direzione delle strutture alberghere e ricettive....chi puo darmi consigli e proprie esperienze se ci ha gia partecipato in passato oppure ad altri master. c'è la concreta possibilità di entrare subito a lavorare?
grazie
 
#7
Ciao,

Io ho fatto il master IHMA, e ritengo un master MOLTO valido. Dopo 3 mese di stage (erano previsti 6 mesi) mi hanno fatto un contratto a tenpo determinato, e adesso ci sono grandissime probabilita che sia rinnovato. Lavoro nella amministrazione del Melia Milano. So che anche tanti dei miei colleghi sono stati assunti. Se vuoi comenti piu approfondite su IHMA ci sono qua al formazione turismo.

Per qualsiasi informazione puoi anche contattarmi <a href="mailto:patyaitelli@hotmail.com">patyaitelli@hotmail.com</a>

Paty
 

nicola

Membro Senior
#8
nel test di inglese cosa viene chiesto? non me la cavo granchè e questo un po mi spaventa dato che in ogni master c'è un test in inglese x la selezione.
Anche a me principalmente piacerebbe lavorare nell amministrazione di un albergo, la speranza è sempre quella di non restare fermi dopo lo stage.
grazie x le risposte :)
 
#9
Ciao a tutti,

scusate ma non ho avuto + modo di intervenire e dare la mia opinione sulla mia esperienza in Ihma,
volevo solo dare una mano a tutte quelle persone che ancora hanno dubbi sul master Ihma, infatti vi racconterò in breve il mio percorso:
dopo aver frequentato e terminato il suddetto master ho scelto di fare lo Stage presso il Marriott di Milano nel reparto revenue, dopo soli 3 mesi di stage mi è stata proposta una posizione di Manager nel reparto Purchasing, insomma per farla breve grazie alle conoscenze e agli strumenti che mi ha dato Ihma mi son ritrovato a partecipare a tutte le riunioni esecutive e operative insieme agli altri Manager e al Direttore.

Ringrazio Ihma che peraltro continua a seguirmi anche dopo il master.

Ragazzi se desiderate seguire un vero Master non abbiate dubbi nel scegliere Ihma.

Marco Meloni
Purchasing Manager
Milan Marriott Hotel
tel. 3470374332
<a href="mailto:markomel@katamail.com">markomel@katamail.com</a>
 
#10
Ciao a tutti,
il mio nome è Andrea Serafini ho 26 anni. Ho partecipato al Master IHMA. Dopo 6 Mesi di stage attualmente lavoro presso l'azienda GP.Studios di forlì, specializzata in consulenza e formazione marketing ristorativo e turistico. Ho potuto scegliere il mio stage durante le ore di aula IHMA ed insieme ai docenti abbiamo scelto quello che ritenevamo il meglio per me, ed alla fine si è dimostrato tale. Consiglio IHMA a tutti voi, per l'esperienza e soprattutto la professionalità e diligenza con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo.
Come sempre vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
Andrea Serafini
<a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a>
328 36 60 915
Scrivetemi pure!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
#11
Ciao a tutti,<br />
mi chiamo Cristiana ed ho partecipato alla seconda edizione del master ihma. Il mio scopo quando ho effettuato il master era quello di crescere professionalmente all'interno della catena dove lavoravo come F&B manager.<br />
Quando sceglievo il master più confacente ai miei obiettivi sono stata assalita da una marea di dubbi. Sì perchè quando hai 49 anni pensare di buttare via due mesi e soprattutto un sogno non ha lo stesso impatto di quando hai 20 anni e tutto il mondo lavorativo davanti.<br />
che dire..... appena ho finito il corso, la mia azienda mi ha proposto la direzione di un albergo ed oggi a distanza di 8 mesi mi hanno proposto la direzione degli alberhi che hanno in emilia romagna.<br />
A settembre assumerò un ragazzo che ha partecipato con me al master ihma per farlo diventare il nuovo direttore dell'albergo dove lavoro in modo da essere in grado di spostarmi nelle varie unità come richiesto dalla mia azienda.<br />
Non finirò mai di ringraziare il dott. Robles, perchè mi ha completato come professionista dandomi gli strumenti per crescere.<br />
Se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarmi<br />
338-1165233
 
#13
Ciao a tutti,

il mio non é proprio un master, peró si che a che fare col turismo.

Vorrei diventare assistente di volo per viaggiare e conoscere gente.
Ancora non ho ben chiaro se é il caso di fare un corso per assistente di volo o continuare mandando cv alle compagnie aeree (..e non ricevere nessuna risposta).

Sto nuotando in mezzo ai prezzi folli dei corsi e delle mille promesse.....e.....l'indecisione regna!!

Ho visitato la página web di una scuola per aspit¡ranti assistenti di volo e i prezzi sembrano leggermente poiú bassi.
Anche qui peró la sloita storia: come faccio a sapere se é una scuola valida o meno per fare il corso di assistente di volo?

Quindi ecco mi rivolgo a voi, comunitá di sognatori, che con i viaggi ci volete vivere e lavorare, per avere opinioni e consigli.

Vorrei sapere se nessuno di voi ha freuqentato ( o conosce qualcuno che l'abbia fatto) questa scuola per diventare assistente di volo:

http://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-settore-aeroportuale/

Grazie a tutti, e.. teniamo duro, chi non demorde qualcosa ottiene...spero!
 
#15
Buongiorno! :) Volevo solo chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha sentito mai parlare di un master in tourism management organizzato dalla Oxfordo School of languages di Perugia ?? Io attualmente sto frequentando questo master perchè mi è sembrato attendibile.. ma non ne sarei così sicura di trovare subito un buon lavoro.. speriamo bene!!
Fatemi sapere per favore, Grazie ! :)
 

nicola

Membro Senior
#16
la sicurezza di un lavoro nessun master te la da, sta a se stessi poi trovare gli agganci giusti e sapersi infilare e far apprezzare per avere poi proposte di lavoro.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top